PDA

Visualizza Versione Completa : seconda o terza fascia?



ciccio.c
14-06-2010, 12:20
Salve a tutti,
venerdì notte, intorno alle 3, sono stato sottoposto all'alcohol test.
La macchina che conducevo non è a me intestata.
Il tasso alcolico riscontrato è stato di 1.42 nella prima rilevazione e di 1.61 nella seconda.
Volevo sapere a che fascia verrò ricondotto, e quali sono le probabili conseguenze concrete in termini di ritiro della patente, sanzione pecuniaria, arresto e via di seguito.
La mia maggiore preoccupazione è la sanzione pecuniaria, in quanto ho letto che ogni giorno di galera viene convertito con 250€..in sostanza è possibile che mi diano 1 mese di galera convertiti con 7500€??

Grazie!

massimo
14-06-2010, 13:59
Dipende prima dal prefetto (che dispone la sospensioen cautelare della patente) e poi dal guidice al processo penale.
Ti consiglio di prendere un buon avvocato (costi aggiuntivi) per far di tutto per rientrare in fascia B.
Per le sanzioni che rischi basta che cerchi sul web e trovi le sanzioni previste.
PS la tariffa per convertire i giorni di arresto è di 250 euro/giorno dall'estate 2009 (se ricordo bene).

fabry73
14-06-2010, 17:13
La mia maggiore preoccupazione è la sanzione pecuniaria, in quanto ho letto che ogni giorno di galera viene convertito con 250€..in sostanza è possibile che mi diano 1 mese di galera convertiti con 7500€??

sì, è possibile, ma è impossibile fare previsioni.