PDA

Visualizza Versione Completa : AUTOVELOX- Pos. Mobile a Verghereto

Mass
12-06-2010, 10:49
Buongiorno a tutti, ho trovato per caso il vosro utilissimo sito e vorrei sottoporvi la mia questione, per sapere se ho motivi validi per un ricorso.

Mi è stata contestata una multa dal comune di Verghereto (FC) per eccesso di velocità sulla strata SS3BIS Tiberina Km164,620 Dir. Roma.

Sul verbale si legge che la posizione di rilevamente sarebbe stata ben visibile e segnalata. La cosa non è in realtà assolutamente cosi, trovandosi nascosta dietro all'uscita di una galleria, e praticamente non visibile se non da molto vicino.

Per quanto riguarda il cartello di segnalazione, non posso affermare con certezza che non ci fosse, ma sicuramente non l'ho visto. E se ci fosse stato, sarebbe stato all'interno della galleria, visto che tra l'uscita e la postazione mobile non c'erano assolutamente 400 metri (ma nemmeno 200).

Volevo chiedere dunque se potessi avere dei motivi per fare riscorso, oppure se devo rassegnarmi a riempire le casse di questo simpatico comune, che da quello che leggo in internet sfruttaper bene questo mezzo per far soldi, soprattutto su chi passa una volta all'anno come nel mio caso.

Grazie a tutti.

Avv. G. Lore
12-06-2010, 11:22
Ci invii il verbale per esaminarlo se ne ha piacere.
Comunque l'indicazione della postazione "ben visibile e segnalata" è del tutto generica e irrilevante.
L'Amministrazione deve fornire prova della legittima presegnalazione