PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale errato



absolutezer0
11-06-2010, 09:01
Buongiorno,
ieri sera sono stato fermato da una pattuglia della polizia municipale che mi ha contestato il mancato uso delle cinture di sicurezza.
Il verbale in questione è compilato non correttamente secondo il mio giudizio in quanto nel campo Marca è stato inserito il modello (POLO) e nel campo modello la targa non completa (es: AA11AA), il campo targa è quindi vuoto e dove è presente il campo chi ha effettuato la contestazione è presente solo la dicitura "Agenti di PM".

Secondo il vostro parere è possibile effettuare un ricorso?

Dott. Perruolo
11-06-2010, 09:36
Essendovi stata una contestazione immediata (con verbale da lei sottoscritto), tali motivazioni non sono sufficienti a fondare un ricorso. Comunque, ci invii il verbale ed, entro breve tempo, le forniremo un a parere.

absolutezer0
11-06-2010, 10:10
Mi sono rifiutato di firmare il verbale, questo può essere una cosa in mio favore in quanto ci sono vizi di forma all'interno del verbale? A breve invio via fax il documento

Dott. Perruolo
11-06-2010, 10:14
No, neanche questo rileva. Comunque, con carte alla mano, le sapremo dare tutte le indicazioni necessarie.

absolutezer0
11-06-2010, 10:42
Vi ho inviato il verbale, grazie per le celeri risposte.

Aggiungo che non sono stati trascritti i dati del documento di guida e che è statoa barrata la casella "no" per le sanzioni accessorie e poi sono stati segnati 5 punti da rimuovere dalla patente.
Insomma, mi pare scritto un pò troppo frettolosamente con dati sbagliati e mancanti.

Grazie ancora per il Vostro servizio.

Dott. Perruolo
11-06-2010, 10:47
Si figuri. Attenda solo i tempi tecnici di smistamento della pratica e, come detto, con carte alla mano, le daremo le opportune indicazioni.

absolutezer0
18-06-2010, 18:55
Buongiorno,
nell'attesa di una vostra risposta, vi comunico che mi è stato notificato a casda un verbale in sostituzione di quello errato.
E' valido? Posso fare ricorso a quello vecchio?

Avv. G. Lore
19-06-2010, 10:06
Risposta già fornita qua http://www.ricorsi.net/forum/parla-con-noi/5326-multa-errata-e-reinviata-con-notifica-per-sostituzione.html#post33974

Diegomilesi
07-01-2011, 11:45
Buongiorno,
ieri sera sono stato fermato da una pattuglia della polizia municipale che mi ha contestato il mancato uso delle cinture di sicurezza.
Il verbale in questione è compilato non correttamente secondo il mio giudizio in quanto nel campo Marca è stato inserito il modello (POLO) e nel campo modello la targa non completa (es: AA11AA), il campo targa è quindi vuoto e dove è presente il campo chi ha effettuato la contestazione è presente solo la dicitura "Agenti di PM".

Secondo il vostro parere è possibile effettuare un ricorso?

Rendiamo noto che questi video verranno trasmessi dai mass media che si occupano di servizi analoghi, e che sono già diffusi in rete e social network
Grazie al conduttore radiofonico Francesco Nasty (che ha prestato voce e immagine) e a Diego Milesi (dj produttore), che, in sella alla sua vespa, (dotato di telecamera sul casco), si è esposto di persona, accostandosi ad alcune pattuglie di vigili urbani, polizia di stato e carabinieri, colti inflagranti alla guida senza cinture di sicurezza, chiedendo informazione sull'artico 172 del codice della strada, che obbliga TUTTI all'osservanza!! Vi mostriamo la loro reazione! .........E pensare che proprio loro "dovrebbero" essere un esempio per noi cittadini.....

Qui potete vedere il filmato: Buona visone!

Avv. G. Lore
07-01-2011, 12:03
Diego, questo forum tratta di questioni tecnico giuridiche ed è di consulenza legale.
Come già scritto il post viene editato perchè inconferente alla ratio di questo spazio

Diegomilesi
07-01-2011, 14:46
Mi scusi Avv Lore, ma non ricevevo amail! Ora le ho lette tutte insieme.
Anche se questo è un formu di questioni tecnico giuridiche, non capisco che cosa ci sia di male informare i cittadini comuni di quanto succede!
Non contiene nessuna calunnia, ne è materiale offensivo! E' solo la prova di quanto siamo presi in giro da chi vuole far rispettare le regole, ed è il primo a non riapettarle!!!
Ci sarà pure una legge, dove anche noi cittadini ci possiamo difendere e verbalizzare quando una pattuglia non rispetta il codice della strada, No? Ovviamente senza fare affidamento all'intervento di un'altra! ALtrimenti sarebbe come farsi salvare da un riccio in una tana di vipere ......spero però mi risponda con professionalità alla domanda posta qualche minuto fa. Grazie e buon lavoro
Diego

Avv. G. Lore
07-01-2011, 14:52
Lei ha tutto il diritto ma 4 post tutti uguali sono veramente esagerati e non attinenti alle vicende, atteso che tra l'altro sembra velatamente una pubblicità non autorizzata.
Le è stato risposto, ma ripeto 4 volte il medesimo concetto è assimilabile allo spamming.
Inoltre le regole dei forum sono di essere sempre in topic e gli off topic vengono cancellati, cosa che con Lei non è stato neanche fatto