PDA

Visualizza Versione Completa : Rimozione veicolo davanti al proprio passo carrabile



lukatdm
06-06-2010, 22:51
Buonasera a tutti,
stasera ho scoperto che un mio autoveicolo è stato rimosso venerdì pomeriggio davanti al mio passo carrabile , con me in ufficio al piano terra a lavorare.
Premetto che:
- Nel nostro piccolo condominio (sei famiglie) entrano nel passo carrabile solo moto , motocicli e bici.
- Tra noi condomini c'è un tacito accordo che il primo che arriva - essendo una zona molto trafficata di Torino, mette la macchina davanti al portone del passo carrabile.
- Da oltre vent'anni mettiamo la macchina davanti al nostro passo carrabile.
- Vicini e negozianti della zona ultimamente hanno scoperto che nel passo carrabile non entrano automobili e spesso ci mollano la macchina davanti.
- Abbiamo chiamato i vigili decine di volte per macchine parcheggiate davanti al passo carrabile e spesso non sono venuti o sono venuti dopo due ore che le macchine non c'erano più.
Venerdì sono arrivato poco prima delle 16, ho lasciato la macchina davanti al passo carrabile, sono sempre stato in studio e dopo meno di due ore sono uscito e la macchina non c'era più.
Pensando che l'avesse presa uno dei miei figli non ho dato peso alla cosa, stasera ho scoperto che era stata rimossa.
Ci sono i presupposti per fare ricorso?
Nel caso in cui lo faccia posso anche richiedere il rimborso del fermo del veicolo che dovrò pagare domani al deposito?
Grazie per un vostro consiglio
Luca

Avv. Caputo
07-06-2010, 06:06
1) Nonostante tutte le sue osservazioni, da un punto di vista giuridico la violazione c'è stata.

2) Ci invii il verbale per verificare se vi siano errori formali, ma la richiesta di rimborso, per i motivi innanzi detti, è infondata.

lukatdm
07-06-2010, 08:47
Capisco la multa per divieto di sosta, ma posso fare ricorso per la rimozione e chiedere il rimborso, visto che è dimostrabile che nel condominio non entrano automobili ?
Grazie

Avv. Favero
07-06-2010, 09:48
Temo di no, ma segua il consiglio del collega e ci invii copia completa del verbale per verificare la possibilità di un ricorso per vizi formali.

Avv. G. Lore
07-06-2010, 09:56
Del resto per il cds al divieto di sosta consegue sempre la rimozione del veicolo, indi di possibilità oppositive da questo punto di vista non ve ne sono