PDA

Visualizza Versione Completa : Incidente stato d' ebrezza

Amilcare1
06-06-2010, 15:00
Se dopo un incidente stradale si viene sottoposti ad esame ematico e questo rileva un tasso di 1.2 per cui seconda fascia , ma si riesce a provare che non si e' provocato l' incidente ma lo si e' palesemente subito le pene sono cmq raddoppiate ? ringrazio per le risposte

fabry73
06-06-2010, 17:01
ciao,
anche a me sembra strano, ma sembra che raddoppino lo stesso. Forse perché il 186 c.d.s. ti fa passare dalla ragione al torto. Credo che l'assicurazione nemmeno ti copra se sei in stato di alterazione psico fisica.

Amilcare1
06-06-2010, 18:06
l' assicurazione copre tutto con una franchiggia da 500 euro . Poi nel concorso di colpa al massimo perdi un 25 % di ragione, perche' potevi evitare l' ostacolo , che non so e' propio cosa decide il giudice essendo che la parte lesa (anche fisicamente..danni vari 15 giorni di ricovero ospedaliero) e' quella con il tasso "fuori" e non viceversa.

fabry73
06-06-2010, 18:30
sì può darsi, non lo so. ma indipendentemente dalla ragione nell'incidente a livello privato, dovrai fare i conti con un verbale, in cui è annotato un incidente, che poi ai fini del 186, quindi del penale, comporta quasi sicuramente il raddoppio. Pensa che se fai a sbattere su un marciapiede, non hai fatto nulla se non a te stesso, ma se si verbalizza l'incidente hai il raddoppio e moltà più sospensione patente rispetto al minimo.

Amilcare1
06-06-2010, 18:41
Ma ..spero propio di no altrimenti si andrebbe sicuramente ad un anno o sbaglio ?? diventerei pazzo !!!! non tanto per il verbale ma perche' dovrei andare al lavoro con i vari mezzi pubblici e ci vorrebbero 3 ore al giorno ......a meno che non mi conceda le 3 ore in deroga il prefetto ........ MALEDETTA BIRRA !!!!!

Amilcare1
06-06-2010, 18:48
No sull' assicurazione ..almeno sulla mia te lo garantisco ci ho parlato in sett. Sul marciapede hai ragione ho avuto un conosciente che e' andato contro lo spartitraffico e gli hanno dato un anno pero' pensavo che se ti ci sbattono contro lo spartitraffico qualcosa cambia almeno spero cmq visto che sei molto informato in seconda fascia non possono superare l' anno di ritiro vero ??

fabry73
06-06-2010, 19:40
no, non superi l'anno ma nemmeno ci arrivi. La sospensione patente non raddoppia, ma in genere, in caso di incidente, è più del minimo.

Amilcare1
06-06-2010, 19:58
Va bene ti ringrazio molto ,spero tu abbia ragione ; Posso sostenere qualche mese ma un anno e' tanto.
Ps: Il carabiniere che ha fatto i rilievi mi ha detto che la dinamica dell' incidente mi da ragione al 100% ma quella prova li' ....porca miseria !!! Per il verbale con circa 4-5 mila euro ce la si cava ??

fabry73
06-06-2010, 20:02
tu anche meno, in fondo sei in seconda fascia!!! l'arresto è da zero a sei mesi; non saprei, certo che se ti danno anche solo due mesi causa incidente si parte da 15000, che possono essere ridotti, ma insomma aspetta prima di fasciarti la testa.

Sulla patente non sperare, sono sicuro, non raddoppia. Solo che non la sconti di fila la sospensione in più, questo potrebbe essere un problema.

Amilcare1
06-06-2010, 20:16
Per ora me l' hanno ritirata solo 15 giorni poi mi hanno chiamato a riprenderla perche' non avevano consegnato i vari carteggi li hanno consegnati al prefetto 20 giorni dopo l' incidente ...mah cmq io il giorno dopo l' incidente ho preso subito un legale che sta seguendo tutto .se c'e' possibilita' si contestera' se no amen .

Amilcare1
08-06-2010, 15:10
Sono super sicuro che se avessi letto questo forum prima dell' incidente non avrei mai bevuto nulla porcamiseria !!!!!!! sembra sempre niente poi quando ti tocca sono c...i amari !!!!

dgtboy
11-06-2010, 22:06
No sull' assicurazione ..almeno sulla mia te lo garantisco ci ho parlato in sett. Sul marciapede hai ragione ho avuto un conosciente che e' andato contro lo spartitraffico e gli hanno dato un anno pero' pensavo che se ti ci sbattono contro lo spartitraffico qualcosa cambia almeno spero cmq visto che sei molto informato in seconda fascia non possono superare l' anno di ritiro vero ??

scusa Amilcare ma al tuo conoscente che tasso era stato di rilevato? e quando?

Amilcare1
12-06-2010, 09:51
Ciao dgtboy il suo tasso era circa 1/1.1 ed e' successo piu' o meno a meta' del 2008

Amilcare1
12-06-2010, 18:01
Avrei un altra domanda da porre sarebbe se e' possibile anche un parere di un legale .
Ho letto che in caso di ebrezza e' disposto il sequestro ai fini della confisca per il motoveicolo, nel mio caso non e' stato disposto subito ed io ho portato la mia moto dal concessionario per vare valutare il danno , e' possibile che la confisca venga fatta dopo la riparazione oppure dovevano procedere al ritiro il giorno dell' incidente ?