PDA

Visualizza Versione Completa : Multa mai presa

Piero83
05-06-2010, 18:31
Buonasera,ieri mi è arrivata una multa tramite raccomandata da AMT Azienda Mobilità e Trasporti.

Non uso mai mezzi pubblici o molto sporadicamente,il problema è che questa multa non l'ho mai presa.

Ho pagato parecchie multe in vita mia, anche molto piu care di questa però prese personalmente.Ora non sono disposto a pagare una multa che non ho mai preso.

E' successo in passato che ho fatto un ricorso per una multa,dei vigili urbani tramite posta,ma la cosa si è portata per le lunghe e non ha avuto un buon esito.

Ora non vorrei fare un ricorso tramite posta ma poter far tutto di persona e possibilmente non portare aventi questa cosa per mesi e mesi altrimenti la pago e finisce li.

Direi d'essere davanti a una falsa dichiarazione identità ma non so come comportarmi e non vorrei capitasse altre volte.

Grazie per l'attenzione.

Cordiali Saluti

Avv. G. Lore
05-06-2010, 18:50
Un ricorso per posta cos'è?
Forse avrai fatto un ricorso al Prefetto ex art. 203 c.d.s.
Le regole procedurali sono indicate dalla Legge, non si possono svolgere attività oppositive irrituali, sarebbe anarchia.
Contro questi verbali c'è una determinata disciplica che prevede prima un reclamo interno all'azienda sanzionatrice e successivamente - eventualmente - il ricorso al Giudice di Pace