PDA

Visualizza Versione Completa : Quota sanzionaria VISTA-RED



Alberto87
05-06-2010, 13:09
Premesso che non voglio fare ricorso per la validità della multa, poichè ritengo che sia legittima, volevo solo sapere se è possibile che una multa presa alle 5.40 del mattino possa costarmi 6 punti della patente e 200 euro di multa...

Poi giusto per sapere, a titolo etico, è normale che si metta un vista red ad un semaforo che serve a segnalare solo l'uscita delle autovetture da un palazzo privato?Io sono passato con il rosso solo perchè non c'era nessuno a quell'ora.

Attendo vostre risposte grazie!

Avv. G. Lore
05-06-2010, 15:24
Avendo svolto la condotta sanzionatoria in orario notturno la sanzione è legittima perchè si innalza di 1/3.
Sul merito possiamo rispondere solo esaminando il verbale, quindi se non vuoi ricorrere ha poco senso

Alberto87
05-06-2010, 17:54
A questo punto vi mando il verbale, ma so che non ci sarà molto da fare...

Avv. G. Lore
05-06-2010, 18:04
Che bello avere tutte queste certezze :)
Io penso che invece qualcosa si possa fare...non so ad esempio penso che il cds preveda che i semafori di notte debbano essere spenti....

Alberto87
05-06-2010, 19:38
Beh non ho una certezza, ma il pensiero non sempre positivo che il cittadino anche se in ragione possa cavarsela.
In passato sono riuscito a vincere una causa su un autovelx (precisamente quello di Collegno in C.so Francia, in provincia di Torino) solo perchè il cartello non era stato posto in modo regolare, ma questa volta la questione mi pare più spinosa...