PDA

Visualizza Versione Completa : Multa per sosta senza esporre il titolo di pagamento



tangerine
24-12-2007, 01:54
Salve a tutti,
chiedo un consiglio su cosa fare...alla fine è una questione di principio!
Sabato mattina parcheggio la macchina nelle strisce blu (a Roma, zona Muro Torto), non avendo abbastanza spicci vado a farmi cambiare i soldi ad un bar. vado a pagare il tagliandino e torno alla macchina...e trovo la multa! la multa è datata ore 12.28 e il mio tagliandino 12.39...in 11 minuti mi hanno fatto la multa. Non so se è il caso di "rosicare" in silenzio e pagare le 36€ o di fare ricorso al giudice di pace...
Grazie

Maria

Apicella
24-12-2007, 09:51
buon girno..
assolutamente non paghi la multa!
faccia ricorso,grazie a pronunce della cassazione in merito vincerà scuramente.
Il motivo che dovrà apporre tra i due che le elenco
1)mancanza nei dintorni di posti liberi non pagamento
2)se il parcheggio è posizionato lungo una carreggiata,il codice stadale lo vieta.
Apicella A.

Apicella
24-12-2007, 09:52
le ricordo che può fare ricorso a giudice di pace solo dopo aver ricevuto la notifica a casa della multa
Apic.

tangerine
24-12-2007, 17:13
Grazie per la risposta!
Ho dato un occhiata al codice della strada e ho visto che i punti da lei citati sono nei comma 6 e 7 dell'art. 7. Il suo consiglio quindi è di non dire che in realtà io ho pagato 2 ore ma la multa è arrivata prima che io potessi esporre il tagliando, ma invece mi devo appellare ai comma suddetti?
In effetti in tutta quella zona (ai limiti della ZTL) non ci sono parcheggi non a pagamento, se non zone dove in genere si parcheggia ma sono divieti di sosta!!!
In più la strada dove era la mia macchina era a senso unico e con i parcheggi ai lati della carreggiata (solo strisce blu dipinte per terra)...
Grazie ancora (e buone feste)

Maria