PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto di sosta "all'altezza del palo della luce"



embassy
03-06-2010, 14:21
Ciao a tutti, ho appena scoperto questo forum, e spero possiate aiutarmi.
ho provato a cercare qualcosa ma non sono riuscito a trovare nulla di simile.
Premetto che al momento ho solo la notifica e non il verbale vero e proprio, ma è talmente strana sta multa, che vorrei saperne qualcosa in più

In soldoni la mia macchina si trovava parcheggiata di fianco al palo di divieto di sosta, (pirla io che ce l'ho messa), ma dall'immaginaria riga limite tracciata dal palo la macchina sporgeva di massimo 50 cm circa.

nello specifico sulla notifica viene anche riportato, "all'altezza del palo luce 2" che (come potete vedere dalla foto) si trova DOPO il cartello di divieto di sosta, questo a sottolineare che la macchina non era per forza di cose totalmente in divieto di sosta.

http://h.imagehost.org/t/0123/divietososta.jpg (http://h.imagehost.org/view/0123/divietososta)

indicativamente la mia macchina potrebbe essere quella bianca subito dietro la Yaris, giusto per rendere l'idea.

La domanda a sto punto, visto lo scarso buon senso del "signor" vigile, è "lecita"? e se proprio proprio devo pagarla "per intero"?
nella mia ignoranza la macchina era per 3/4 parcheggiata regolarmente, e non intralciava "gravemente" la svolta degli autobus come riportato sulla notifica. Per mia sfortuna, dietro di me ci hanno parcheggiato almeno in 5, e quindi per mia fortuna, sono finito nel calderone, ingiustamente credo, anche io.

grazie a tutti
ciao

Dott. Perruolo
03-06-2010, 15:04
Se non ha il verbale in mano, credo che con "notifica" intenda il preavviso di accertamento, ossia un atto non opponibile. Dovrà attendere la notifica del verbale entro 150 giorni giorni; la sanzione pecuniaria sarà maggiorata di circa una decina di euro. Solo esaminando il verbale potremo dirle se vi sono possibilità di opposizione. Quando riceverà la notifica ci invii tutto e le forniremo un parere gratuito.

Avv. Caputo
04-06-2010, 06:41
Si invitano, comunque, gli utenti a non pubblicare foto sul forum.