PDA

Visualizza Versione Completa : cartella esattoriale atti giudiziari

marco79
01-06-2010, 17:07
Salve volevo se possibile delle delucidazioni e nel caso un suo parere..(non so se trattate anche questo tipo di argomenti e se nel caso sareste pronti ad aiutarmi ma ci provo lo stesso)
Ho ricevuto cartella esattoriale (multa, ammenda, sanzione amministrativa pecunaria)cod.tributo 1e08 pari a 10.000euro. nel 2007 si è tenuto processo immedio per possesso di stupefacenti e spaccio. alla fine del processo mi è stata data la pena sospesa perchè in buona fede e perchè prima volta.cmq prima della cartella esattoriale non ho ricevuto nessun tipo di notifica (processo o altro) inoltre il mio reddito è di 13.000 euro annuo. secondo lei posso presentare ricorso? spero in una risposta. La ringrazio anticipatamente..

Avv. G. Lore
02-06-2010, 11:51
Ci invii la cartella perchè non è chiarala questione e Le possiamo dare parere.
Se la richiesta fosse dovuta, può comunque chiedere la rateizzazione del pagamento

marco79
03-06-2010, 12:02
Salve Avv.
ho appena inviato tramite fax la cartella esattoriale. cercherò ora di riepilogarvi al meglio come sono andate i fatti,( anche se trascorso molto tempo e non avendo in mano nessun documento). Ho sostenuto processo immediato il giorno dopo il fermo per i motivi che ho già esposto nel messaggio precedente. Ricordo che alla fine del processo mi è stata data pena sospesa per circa due anni.Alla fine del processo sono sicuro del fatto che non mi è stata addebitata alcuna sanzione pecuniaria.Non mi è pervenuto nessun verbale o notifica delllo stesso processo, (avvenuto nel maggio del 2007). Sentito l' avvocato da me incaricato (e ad oggi sospeso dall incarico) non ha ricevuto nessuna notifica. Inoltre in questi giorni l equitalia mi ha fatto sapere che non posso più raetizzare la sanzione e quindi pagare le 10.000€ in un unica soluzione. Il mio reddito è pari a 13.000 euro l anno. Spero di ricevere aiuto da parte vostra e di poter fare ricorso.. se vi dovessero servire altre informazioni posso mettermi in contatto direttamente con voi.. e lasciarvi magari il mio cellulare. grazie spero in una risposta celere e affermativa visto anche l imminenza della scadenza per un eventuale ricorso o del relativo pagamento.. grazie francesco

Avv. G. Lore
03-06-2010, 12:08
Onestamente da ciò che dice non vedo molto spunti oppositivi.
La sentenza non deve certo essere notificata, comunque staremo a vedere.
Voglio solo precisare che il tutto è arrivato a ricorsi.net.
sarà poi ricorsi.net che valuterà la praticain proprio o affidandola a uno di noi legali esterni

marco79
03-06-2010, 12:16
Ma la cartella esattoriale non dovrebbe arrivare dopo la notifica di una sanzione pecuniaria o ammenda??? a me mai pervenuta...

Avv. G. Lore
03-06-2010, 12:18
Se la cartella è per il recupero di un'ammenda posta in una sentenza, il titolo è la sentenza e la sentenza non si notifica.
E' la parte che deve richiederla

marco79
03-06-2010, 12:31
Come Lei giustamente mi fa notare la cartella è per il recupero di un'ammenda posta in una sentenza.. Ma se durante la sentenza non è stata imputata nessuna ammenda??? come bisogna comportarsi??la ringrazio di cuore per le risposte..

Avv. G. Lore
03-06-2010, 12:32
Se non è stata imputata nessuna ammenda, non c'è nessuna richiesta esattoriale da fare.
Se è stata fatta, mi fa pensare che non è come Ti è stato detto, quindi cosa primaria è estrarre copia della sentenza e vedere bene