Visualizza Versione Completa : cartella esattoriale atti giudiziari
Salve volevo se possibile delle delucidazioni e nel caso un suo parere..(non so se trattate anche questo tipo di argomenti e se nel caso sareste pronti ad aiutarmi ma ci provo lo stesso)
Ho ricevuto cartella esattoriale (multa, ammenda, sanzione amministrativa pecunaria)cod.tributo 1e08 pari a 10.000euro. nel 2007 si è tenuto processo immedio per possesso di stupefacenti e spaccio. alla fine del processo mi è stata data la pena sospesa perchè in buona fede e perchè prima volta.cmq prima della cartella esattoriale non ho ricevuto nessun tipo di notifica (processo o altro) inoltre il mio reddito è di 13.000 euro annuo. secondo lei posso presentare ricorso? spero in una risposta. La ringrazio anticipatamente..
Avv. G. Lore
02-06-2010, 11:51
Ci invii la cartella perchè non è chiarala questione e Le possiamo dare parere.
Se la richiesta fosse dovuta, può comunque chiedere la rateizzazione del pagamento
Salve Avv.
ho appena inviato tramite fax la cartella esattoriale. cercherò ora di riepilogarvi al meglio come sono andate i fatti,( anche se trascorso molto tempo e non avendo in mano nessun documento). Ho sostenuto processo immediato il giorno dopo il fermo per i motivi che ho già esposto nel messaggio precedente. Ricordo che alla fine del processo mi è stata data pena sospesa per circa due anni.Alla fine del processo sono sicuro del fatto che non mi è stata addebitata alcuna sanzione pecuniaria.Non mi è pervenuto nessun verbale o notifica delllo stesso processo, (avvenuto nel maggio del 2007). Sentito l' avvocato da me incaricato (e ad oggi sospeso dall incarico) non ha ricevuto nessuna notifica. Inoltre in questi giorni l equitalia mi ha fatto sapere che non posso più raetizzare la sanzione e quindi pagare le 10.000€ in un unica soluzione. Il mio reddito è pari a 13.000 euro l anno. Spero di ricevere aiuto da parte vostra e di poter fare ricorso.. se vi dovessero servire altre informazioni posso mettermi in contatto direttamente con voi.. e lasciarvi magari il mio cellulare. grazie spero in una risposta celere e affermativa visto anche l imminenza della scadenza per un eventuale ricorso o del relativo pagamento.. grazie francesco
Avv. G. Lore
03-06-2010, 12:08
Onestamente da ciò che dice non vedo molto spunti oppositivi.
La sentenza non deve certo essere notificata, comunque staremo a vedere.
Voglio solo precisare che il tutto è arrivato a ricorsi.net.
sarà poi ricorsi.net che valuterà la praticain proprio o affidandola a uno di noi legali esterni
Ma la cartella esattoriale non dovrebbe arrivare dopo la notifica di una sanzione pecuniaria o ammenda??? a me mai pervenuta...
Avv. G. Lore
03-06-2010, 12:18
Se la cartella è per il recupero di un'ammenda posta in una sentenza, il titolo è la sentenza e la sentenza non si notifica.
E' la parte che deve richiederla
Come Lei giustamente mi fa notare la cartella è per il recupero di un'ammenda posta in una sentenza.. Ma se durante la sentenza non è stata imputata nessuna ammenda??? come bisogna comportarsi??la ringrazio di cuore per le risposte..
Avv. G. Lore
03-06-2010, 12:32
Se non è stata imputata nessuna ammenda, non c'è nessuna richiesta esattoriale da fare.
Se è stata fatta, mi fa pensare che non è come Ti è stato detto, quindi cosa primaria è estrarre copia della sentenza e vedere bene
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.