Accedi

Visualizza Versione Completa : mancata visione della busta paga, punizione spropositata!

maxxim
01-06-2010, 15:44
Gentile ricorsi.net, vi scrivo per domandarvi una informazione, ringraziandovi intanto di mettere a disposizione questo spazio utile ove chiedere consiglio.
Dunque la mia situazione e' la seguente...il 26/01/2010, mentre percorrevo la strada "flaminia" alla guida del bus, (trasporto pubblico locale) sono stato fermato da una pattuglia della polizia stradale per un normale controllo, era tutto in regola quando il poliziotto piu' anziano (molto pignolo) mi ha chiesto se avessi con me l'ultima busta paga...purtroppo non avendola con me ma a casa mi hanno fatto un verbale (che ho pagato) e mi hanno detto di portare la busta paga in visione o da loro oppure dai carabinieri...e qui purtroppo iniziano le "rogne" nel senso che il tempo e' passato ed io a causa di diversi motivi, che non sto qui a citare, mi sono dimenticato che avrei dovuto ottemperare a questa richiesta, e quindi proprio oggi mi e' arrivato un verbale di 400 euro :eek: premetto che ho sbagliato a non portare in visione questa "benedetta" busta paga, ma non vi sembra che sia una "punizione" troppo dura per una piccolezza del genere quando viviamo in tempi dove impazzano pirati della strada e reati ben piu' gravi? ed infine posso fare un ricorso sperando in un po' di comprensione e di buon senso e di conseguenza in un'atto di clemenza, oppure mi devo rassegnare? che cosa mi consigliate?
arrivederci e grazie di cuore per le vostre, eventuali, risposte :)

Dott. Perruolo
01-06-2010, 15:47
Ci invii il verbale e vedremo con carte alla mano se si può fare qualcosa.

maxxim
01-06-2010, 16:32
OK, grazie, sto spedendovi una mail con in allegato sia il vebale "originario" ossia quello del 20/01/2010, da me comunque pagato e sia le tre pagine (mancherebbe solo una pagina, ma tanto credo sia inutile inviarla in quanto e' quella del bollettino postale) del verbale di euro 400 arrivato questa mattina.:)

Dott. Perruolo
02-06-2010, 13:43
Perfetto. Riceverà quanto prima una risposta.

scr
02-06-2010, 18:06
una domanda,
perche' è stata richiesta la busta paga????????????

Avv. G. Lore
02-06-2010, 18:17
Per dimostrare il rapporto di dipendenza con l'azienda che svolge il servizio di trasporto

scr
03-06-2010, 20:19
anch'io lavoro presso un'azienda t.p.l. ,quindi devo portarmi sempre dietro l'ultima busta paga?non basta il tesserino di servizio?

Avv. G. Lore
04-06-2010, 08:18
Di solito lo si chiede ai lavoratori interinali.
TPL intendi l'ex sita a roma?

scr
04-06-2010, 13:42
no lavoro alla triestetrasporti di .....trieste

maxxim
05-06-2010, 23:13
Fossi in te, nel dubbio, me la porterei dietro! (visto le conseguenze)

scr
06-06-2010, 13:59
ma esiste una legge che obbliga a portarsi dietro la busta paga?per che articolo della legge hai preso la multa?