PDA

Visualizza Versione Completa : Multe ripetute



amilcare
31-05-2010, 22:10
Vorrei porvi un quesito in quanto non so se è possibile fare qualche cosa e quando e come

Nei mesi di Luglio/Agosto 2009 sono passato più volte per un punto della tangenziale est di Rovigo dove è installato un rilevatore fotografico di velocità fisso in alto sopra piloni (ovviamente non me ne ero accorto anche se è segnalata la sua presenza con cartelli) e così ho preso 5 multe da 155 Euro (più 5 punti A MULTA)
La prima multa relativa all'infrazione del 27/7/2009 mi è stata notificata il 6/4/2010 e quando l'ho pagata il 28/5/2010 ho scoperto l'esistenza delle altre 4 che mi saranno notificate immagino a breve.
Quando ho chiesto sul perchè di tanti mesi prima della notifica mi hanno spiegato che loro hanno 150 giorni per la notifica ma nel mio caso avendo io cambiato domicilio hanno dovuto fare delle ricerche il che ha dato loro altri 150 giorni.
Non metto neanche in dubbio che i vigili di Rovigo non facciamo le cose secondo la legge ed i regolamenti E CON LA REGOLARE STRUMENTAZIONE per cui mi limito alle seguenti domande

Posso fare qualche cosa contro le prossime multe visto che sono avvenute tutte nello stesso punto ed in un lasso di tempo di circa 40-50 giorni?
Posso cercare di pagare meno(sconto quantità) oppure di avere meno punti decurtati dalla patente?
Sono spacciato o ho qualche possibilità??
Grazie in anticipo dei vostri pareri

Avv. Caputo
01-06-2010, 06:03
1) Di solito questi verbali contengono sempre dei vizi sulla cui base poter esperire ricorso, quindi, le prossime ce le invii a inforicorsi@gmail.com e le forniremo parere gratuito in merito.

2) No.

3) Le possibilità ci sono, ma non per il fatto che le violazioni sono state accertate nel giro di poco tempo e nello stesso punto, ma proprio per il tipo di verbale, come già detto sub 1)

Dott. Perruolo
01-06-2010, 08:03
1) Di solito questi verbali contengono sempre dei vizi sulla cui base poter esperire ricorso, quindi, le prossime ce le invii a inforicorsi@gmail.com e le forniremo parere gratuito in merito.

2) No.

3) Le possibilità ci sono, ma non per il fatto che le violazioni sono state accertate nel giro di poco tempo e nello stesso punto, ma proprio per il tipo di verbale, come già detto sub 1)

Più che giusto.