PDA

Visualizza Versione Completa : domanda



dreamandfly
30-05-2010, 20:34
sono entrata in una via che va verso un senso (io ovviamente ero verso il senso giusto) ma che oggi era considerata verso il senso opposto, o meglio, aveva davanti alla via la transenna con il cartello di senso vietato. in realtà questo cartello è stato messo perchè oggi c'è stata la festa della via nella via principale su cui si immette suddetta via, ma la festa era bella che terminata e io volevo entrare nella via principale per parcheggiare davanti a casa mia. alla fine della via secondaria mi fermano 2 vigili che mi spiegano che non è ancora possibile passare (tra l'altro lo fanno senza senso della buona educazione, vabbeh), che dovrei chiedere all'amsa (visto che effettivamente stavano ancora finendo di pulire), e io ribatto che volevo solo parcheggiare, che c'erano già altre macchine parcheggiate e che pensavo che il cartello di senso vietato fosse riferito per la festa che era finita più di un'ora prima. va beh, stiamo lì 5 minuti a "parlare" e poi faccio inversione e me ne vado con un commento abbastanza stizzito "volevo solo una conferma". non li ho insultati ma non li ho neanche ringraziati (di cosa poi?). bene, sono convinta che questo mio commento finale non sia piaciuto al vigile più sgarbato tant'è che dal mio specchietto retrovisore vedo il secondo vigile correre a prendere il libretto dei verbali.

ora mi chiedo: possono avermi fatto la multa??? anche solo memorizzando la mia targa prima che me ne andassi via??? e su che basi, che fossi entrata in una via a senso vietato? in tal caso a quanto ammonterebbe la multa? comporta una decurtazione di punti sulla patente? c'è da tenere conto che in circostanze normali io non sarei assolutamente stata contromano.
ultima domanda: posso fare ricorso?

grazie per il vostro aiuto.

Avv. G. Lore
30-05-2010, 20:55
Mi spiace per la risposta breve dopo un posto così lungo e articolato, ma non possiamo riferire nulla.
Se mai riceverà un verbale vedremo il da farsi

dreamandfly
30-05-2010, 21:01
va bene. no è che la considererei veramente una mossa da "vigliacchi" farmi una multa DOPO che sono stata lì a parlare con loro per 5 minuti. (sempre che me l'abbiamo fatta, come giustamente fa notare Lei).
grazie per la celere risposta.

Avv. G. Lore
30-05-2010, 21:05
Si figuri