PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso alla sentenza del prefetto



Sabik
21-12-2007, 08:37
Vorrei sapere come fare ricorso ad una ordinanza prefettizia riguardo ad una multa notificata dopo i 150 giorni.

Il prefetto ha respinto il mio ricorso, io ho chiamato la Polizia per sapere per quale motivo e mi è stato detto che la multa era stata notificata ad un mio vecchio indirizzo, in un altro paese dal mio attuale di residenza, che la multa era tornata indietro con la dicitura "trasferito" e che per loro vale quella data come ultima.

Io sono residente ed ho fatto il cambio di residenza ben due anni prima della notifica e sono in possesso del cambio di indirizzo sulla patente. Possibile che non sapendo nulla e vedendomi notificare per la prima volta il verbale dopo 180 giorni io sia costretto a perdere il ricorso, più che motivato da parte mia ?
Grazie
Cordiali saluti
D. Botticini

Avv. Favero
22-12-2007, 10:12
Puoi proporre ricorso davanti il GdP entro 30 gg dalla notifica dell'ordinanza ingiunzione, allegando i documenti che attestano il trasferimento di residenza addirittura 2 anni prima della notifica.
Una domanda: hai il cambio di residenza anche per la vettura? Certamente si, perchè mi pare che la motorizzazione invii automaticamente il cambio an mettere sul libretto.
In ogni caso, contesta il difetto di notificazione.

Avv. Di Giorgio
22-12-2007, 18:34
sicuramente nel ricorso avverso al prefetto che ha generato l'ordinanza prefettizia di rigetto, avrai indicato in maniera precisa i motivi di opposizione. molto spesso le Ord. Ing. di Rigetto si limitano, nella parte motiva, a dire " visti gli atti si rigetta il ricorso ecc.".
la genericità delle motivazioni di rigetto è anch'essa un validissimo motivo di contestazione. senza nulla togliere alle motivazioni precedentemente indicate in questo post.

Avv. Favero
24-12-2007, 09:20
Ad abundantiam!