PDA

Visualizza Versione Completa : Disco orario scaduto



damiano1706
28-05-2010, 14:08
Buongiorno
Questa mattina ho parcheggiato alle ore 09:00 la mia macchina in una zona con disco orario di un ora vicino a dove lavoro.
Purtroppo mi sono dimenticato di aggiornare il disco e quando sono uscito alle 12:00 ho trovato sul parabrezza una multa di 46€ per violazioni di due periodi dell'art 7cds, con scritto: "sostava in zona disco orario oltre il termine idicato ore: 9:00 - 9:50(l'orario è scritto dal vigile). Sò di aevere torto, ma la mia domanda è: ma se il parcheggio è per un'ora, come mai mi segnalano il termine per 50 minuti??
In più è scritto il numero della bolletta e non del bolletario, anche se è il parcheggio di un centro commerciale, non hanno scritto il numero civico e non hanno scritto ne il tipo ne il colore dell'auto, ma solo la marca.
Cosa posso fare?
E' possibile presentare ricorso?
Grazie
Ciao

Avv. G. Lore
28-05-2010, 14:29
No.
E' un preavviso.
Il ricorso si può fare solo entro 60 gg. dalla notifica del verbale.
Quindi allo stato o paga o attende la notifica (il verbale conterrà la sanzione attuale + circa 10 € di soese di notifica anche se onestamente la somma di € 46,00 non è prevista dall'art. 157 cds che prevede a seconda delle fattispecie o € 38,00 o € 78,00).
Comunque i motivi addotti da Lei sono sicuramente irrilevanti

damiano1706
28-05-2010, 20:22
No.
E' un preavviso.
Il ricorso si può fare solo entro 60 gg. dalla notifica del verbale.
Quindi allo stato o paga o attende la notifica (il verbale conterrà la sanzione attuale + circa 10 € di soese di notifica anche se onestamente la somma di € 46,00 non è prevista dall'art. 157 cds che prevede a seconda delle fattispecie o € 38,00 o € 78,00).
Comunque i motivi addotti da Lei sono sicuramente irrilevanti

La ringrazio per la risposta.
Distinti saluti.

Avv. G. Lore
28-05-2010, 20:27
Si figuri