PDA

Visualizza Versione Completa : Terza fascia, auto non di proprietà...



tequila
27-05-2010, 11:29
Eh purtroppo tocca presentarmi anche a me :D

Ritirata la patente il 14 Novembre 2009 alle 5 del mattino.

Prima rilevazione 1.84, seconda 1.99.

Da tabella sarei dovuto essere praticamente moribondo, invece parlavo tranquillamente con i carabinieri, i quali loro stessi erano abbastanza increduli che visto il tasso rilevato fossi "lucido"...

Sono stato fermato per un normale controllo.

Dopo un paio di settimane mi è arrivata l notifica del prefetto con sospensione di un anno.

Ora la mia enorme paura è che non guidando mezzo di mia proprietà (che tra l'altro neanche possiedo!!!) la sospensione mi venga duplicata.

Vi chiedo, nel verbale dei carabinieri oppure nella notifica del prefetto, deve essere specificato in modo esplicito che il mezzo non era di mia proprietà?

Nel verbale dei carabinieri viene indicato il modello del mezzo e la targa e nient'altro, mentre nella notifica del prefetto non viene specificato niente nelle aggravanti....

In attesa del decreto penale.....incrociamo le dita e pedaliamooooo.
:)

bastians
27-05-2010, 12:35
se l'auto fosse stata tua te l'avrebbero confiscata...il giudice lo sa che l'auto non era la tua ergo...mi sa tanto che ti farai 2 anni

tequila
27-05-2010, 13:43
se l'auto fosse stata tua te l'avrebbero confiscata...il giudice lo sa che l'auto non era la tua ergo...mi sa tanto che ti farai 2 anni

Uno della polizia mi ha detto che avrebbero dovuto specificarlo nella notifica che mi è arrivata dal prefetto........nelle vostre notifiche c'era?

Grazie a tutti..........

fabry73
27-05-2010, 13:57
no no tequila, mi dispiace. nell'ordinanza non si fa riferimento alla proprietà dell'auto.
Senti, può darsi che venga approvato il ddl prima che ti arrivi il dp, puoi ancora fercela ad ottenere un anno.
Quanto al presunto moribondo, anch'io ero tranquillo con tasso sopra il 2... è l'etilometro che è una bufala!!! ma quando lo capiranno!?!

tequila
27-05-2010, 14:27
speriamo, due anni sono una follia............e poi cazzo manco ce l'ho la macchina io!!!!! speriamo il giudice chiuda un occhio ;)

bastians
27-05-2010, 20:34
lo spero per te...come per tutti noi che non abbiamo commesso nessun crimine perbacco!!;)

fabry73
27-05-2010, 20:52
speriamo, due anni sono una follia............e poi cazzo manco ce l'ho la macchina io!!!!! speriamo il giudice chiuda un occhio ;)

ciao tequila...

mi spiace però il giudice non chiuderà un occhio semplicemente perché non può.
Se leggi il ddl, vedrai però che il modo per dimezzare la sospensione patente sono i lpu: non solo, ma sarebbe prevista anche la revoca della confisca.

tequila
28-05-2010, 08:44
ciao tequila...

mi spiace però il giudice non chiuderà un occhio semplicemente perché non può.
Se leggi il ddl, vedrai però che il modo per dimezzare la sospensione patente sono i lpu: non solo, ma sarebbe prevista anche la revoca della confisca.

eh lo so.....ora come ora ci vorrebbe proprio un suo errore :)

ormai sono passati 6 mesi, spero solo che il nuovo ddl entri in fretta, se no non posso neanche pensarci ai LPU, che tra l'altro, lavorando già 40 ore a settimana, non saprei come fare......

Secondo voi gli LPU verrano proposti anche nel DP o solo se si fa un processo vero e proprio?

grazie e buona giornata!