PDA

Visualizza Versione Completa : DOPPIA MULTA = Doppia FESTA!!



pierodig
27-05-2010, 10:53
abito in centro, e ci sono 2 zone distinte: zona 'ambientale' dopo si può sostare solo 20 minuti per carico e scarico, e zona residenti, dove ci sono solo parcheggi riservarti ai residenti dalle 20,30 fino alle 08,30 del giorno dopo.
nei i week end (e d'estate tutte le sere) si riversano tutti in centro, parcheggiando ovunque.
i residenti a quel punto, trovando occupati i posti all'interno delle righe sono costretti a parcheggiare fuori dalle righe (dove in fondo non danno fastidio), o nella zona ambientale.
l'indomani la triste sorpresa: multa per ''sosta fuori dai limiti tracciati'', o per ''sosta in isola ambientale''. da premettere che oltre al cartello di 'parcheggio riservato ai residenti dalle 20.30 alle 08.30'' non c'è altro, ad esempio un avviso di 'rimozione forzata' che i residenti potrebbero richiedere.
la cosa strana è che così facendo si fanno il DOPPIO delle multe: una a chi parcheggia nelle righe non avendone diritto, una a chi ne avrebbe diritto ma non può ed è costretto a parcheggiare altrove.
è normale tutto ciò?????

Avv. G. Lore
27-05-2010, 16:11
Non molto.
I vigili dovrebbero multare chi sosta in zona residenti senza titoli per farlo.
Ciò posto però se si sosta in zona ambientale oltre il termine la sanzione è legittima, pur se odiosa l'intera situazione