PDA

Visualizza Versione Completa : ricorso sospensione in stato lucido e veicolo fermo



GabriTorino
26-05-2010, 19:40
salve a tutti,
volevo chiedere qualche informazione sul codice 187 guida sotto stupefacenti.
Mi hanno trovato nella macchina,ero fermo e non stavo ne fumando ne preparando una canna.dei carabinieri sono arrivati e vedendomi agitato hanno deciso di portarmi in caserma x una perquisizione.Prima di arrivare ho dato loro 1.7 gr di hashish di cui ero in possesso,arrivati in caserma hanno perquisito me e la mia macchina non trovando niente.Successivamente mi hanno portato a fare l'esame de3lle urine,di cui sono rilevato positivo ai cannabinoidi.Il fatto è che non ero sotto effetto avendo fumato un bel pò di giorni prima,non guidavo di conseguenza mi sembra un assurdità parlare di situazione mentale "sotto stupefacenti" e tantomeno di guida,in quanto come ripeto ero fermo.Recandomi dal prefetto (dopo due mesi senza patente) mi è stato detto che probabilmente la sospensione è di sei mesi,entro breve mi faranno sapere,e che probabilmente mi faranno fare dei test delle urine.
Premettendo che sono del tutto accondiscendente a fare i test in quanto non sono fumatore abituale e ormai da quel maledetto giorno non ho più visto neanche una briciola di hashish,vorrei sapere se c'è la possibilità di fare ricorso per diminuire la sospensione,a mio parere del tutto ingiusta e assolutamente eccessiva. Grazie

fabry73
26-05-2010, 20:06
ciao :)
se si trattasse di un 187 c.d.s. non ci sarebbe modo di diminuire la sospensione di 6 mesi (?)...
Il fatto è che questo non è un 187 c.d.s. visto che eri fermo.

kikko9006
26-05-2010, 20:29
ciao :)
se si trattasse di un 187 c.d.s. non ci sarebbe modo di diminuire la sospensione di 6 mesi (?)...
Il fatto è che questo non è un 187 c.d.s. visto che eri fermo.

la parola nostra contro quella della polizia? facile che se aveva un amico accanto il quale afferma che l auto era ferma gli danno falsa testimonianza e paga pure lui :D

Avv. Ribbeni
26-05-2010, 22:33
Salve. Quando Le verrà notificato il provvedimento del prefetto ce lo invii all'indirizzo info@ricorsi.net o al numero di fax 06.99332313 così da fornirLe una puntuale valutazione della Sua posizione e da consigliarLa su come agire, ove possibile.

GabriTorino
27-05-2010, 14:47
anche io penso che non ci siano le occasionalità per dare un 187,visto che il veicolo era fermo e NON STAVO FUMANDO!Oggi in prefettura hanno confermato la sospensione di sei mesi, comunque nel verbale c'è scritto che ero fermo e non stavo fumando quindi non possono accusare di falsa testimonianza.. tra l'altro credo che davanti ad un giudice di pace la cosa potrebbe essere molto meno lunga visto che facendo vedere il verbale si nota chiaramente che non ero sotto l'effetto di stupefacenti, x poterlo confermare so che la legge prevede che sarebbero dovuti esserci altre tipologie di test a cui non mi hanno assolutamente sottoposto e che avrei sicuramente superato positivamente, troppo facile basarsi sulle urine che trattengono tracce di cannabinoidi anche per più di un mese.

GabriTorino
27-05-2010, 14:48
e hanno confermato anche il 187!assurdo!possibile rimanere senza patente non dico senza avere colpe perchè ero in possesso di quella insignificante quantità di hashish,ma con colpe molto accentuate?se una persona non guida e non sta tantomeno fumando non è un pericolo per nessuno!

GabriTorino
27-05-2010, 14:57
Salve. Quando Le verrà notificato il provvedimento del prefetto ce lo invii all'indirizzo info@ricorsi.net o al numero di fax 06.99332313 così da fornirLe una puntuale valutazione della Sua posizione e da consigliarLa su come agire, ove possibile.


La ringrazio vivamente per l'attenzione e per la disponibilità, volevo chiederLe se questi consigli sono gratuiti o necessitano di pagamento. Accetto molto volentieri il Suo invito nel primo caso, in quanto sto portando avanti la pratica con un avvocato di fiducia, ma qualche informazione in più può sempre essere utile e costruttiva.

Avv. Ribbeni
28-05-2010, 15:43
La nostra consulenza è gratuita. Sono nel caso in cui dobbiamo attivarci al fine di redigere atti o assumere personalmente la difesa tale attività è soggetta a onorario. In tale circostanza quest'ultimo è inferiore rispetto a quanto solitamente applicato, poichè trattasi di istituto che tutela il consumatore.
Siamo a Sua disposizione.

Avv. G. Lore
28-05-2010, 15:51
Comunque non mi pare granchè corretto questo atteggiamento dinanzi al Suo avvocato.
La capisco benissimo, ma così mette in difficoltà noi legali che collaboriamo con questo forum e se il Collega che La segue dovesse sapere di questa vicenda potrebbe vivere tale realtà come un'interferenza, titolo per un esposto a nostro danno presso l'Ordine di appartenenza.
magari renda edotto il Suo avvocato di questo e chieda il placet