Accedi

Visualizza Versione Completa : E ADESSO??..quando l'avviso è poco BONARIO

Noncipossocredere
26-05-2010, 13:32
Buongiorno a tutti,
sono qui alla ricerca di un aiuto prezioso.
Settimana scorsa mi sono trovata in buchetta una lettera del comando della polizia della mia città che mi informava di due contravvenzioni non pagate
( AVVISO BONARIO) : una del 2008 e una del 2009!!
Sono onesta...io le multe mi ero proprio dimenticata di pagarle, tra l'altro me ne era anche arrivata notifica nel corso del tempo, ma io sono stata all'estero per lavoro per diverso tempo e di posta al mio rientro ce n'era fin troppa, e chi me la ritirava non so se le abbia perse o no..
Comunque la situazione è questa.. il totale da pagare sarebbe di 700 euro entro la fine di questo mese.
Premettendo che ora come ora sono in serie difficoltà a reperire tale cifra chiedevo questo...se ora non pago e attendo la cartella di quanto potrebbe essere maggiorata al massimo la cifra??
Attenderei la cartella solo per mettere intanto da parte la cifra...
E poi potrei eventualmente pagare a rate la somma richiesta??
Un parere competente sarebbe davvero gradito.
Grazie di cuore

Avv. Ribbeni
26-05-2010, 21:24
Salve,ha valutato la possibilità di domandare una rateizzazione? Nonostante gli interessi, ritengo queste Le converrebbero..

Avv. G. Lore
26-05-2010, 21:32
E già, segua il consiglio della Collega.
La cartella arriverà con una cifra ben più alta e a quel punto anche la reatizzazione sarà più gravosa.
Se la chiede ora risparmia una bella cifra

Noncipossocredere
27-05-2010, 08:33
Gentili avvocati, ringraziandovi per le vostre celeri risposte vi chiedo quindi quale è la procedura da seguire per pagare le ammende a rate prima dell'arrivo della catella esattoriale.
La richiesta di rateizzazione deve essere accolta per forza o possono anche rifiutarla??
Perchè se fosse così dovrei aspettare per forza la messa a ruolo e l'arrivo della cartella ( che invece da quanto ho capito è sempre possibile rateizzare se inferiore ai 5000 euro)...
Fatemi sapere esattamente come muovermi, perchè senza l'aiuto di persone competenti come voi, noi cittadinio siamo spesso confusi e un po' "sperduti"..

Avv. G. Lore
27-05-2010, 08:39
La richiesta va svolta direttamente all'ente creditore, presnetando domanda e modello ISEE.

Noncipossocredere
27-05-2010, 08:44
Ma potrebbe anche essere respinta??
Glielo chiedo perchè io ho percepisco uno stipendio di 1000 euro al mese, ma pago circa 650 euro di rate ad una finanziaria..

Noncipossocredere
27-05-2010, 09:11
Ho appena chiamato il comando di Polizia della mia città e mi hanno detto che non è possibile chiedere la rateizzazione di un avviso bonario...ma solo della cartella esattoriale nel momento in cui mi arriverà ( e che sarà maggiorata di 1/3)!!
Aiuto!!!!!!!!!

Noncipossocredere
07-06-2010, 11:53
Ma qualcuno mi dice qualcosa????

Avv. G. Lore
07-06-2010, 12:03
Stia tranquillo, evidentemente il Suo post è stato superato da altri.
Ci dia tempo.
La rateizzazione di una sanzione può essere chiesta sempre.
E' un'assurdità l'attendere la cartella

Noncipossocredere
07-06-2010, 12:59
Il problema è che in polizia municipale mi dicono di no....

Avv. G. Lore
07-06-2010, 13:01
Non è un prpblema che Le possiamo risolvere.
Non è così, non so che dirLe.
Se ha un legale faccia scrivere una diffida