PDA

Visualizza Versione Completa : divieto di sosta - errore nome della via

stefano.z
25-05-2010, 14:49
Salve ho parcheggiato a Milano in via Bezzecca n. 10, zona carico-scarico merci, e ho preso una multa.
Tuttavia l'ufficiale, per errore, ha indicato il nome e il codice di un'altra via, che si trova nella medesima zona: via Sciesa.
E in via Sciesa, al n. 10, i residenti (come me) possono parcheggiare.

Quando la multa sarà notificata ritenete che abbia possibilità di vincere un ricorso al prefetto?
grazie per il gentile servizio

Avv. G. Lore
25-05-2010, 15:31
Ahimè no, perchè il verbale fa prova sino a querela di falso, indi se indica che hai parcheggiata in Via X invece che in via y, l'unica possibilità è - appunto - la querela di falso

stefano.z
25-05-2010, 17:30
Gentile avvocato,
temo di essermi spiegato male.
La macchina era parcheggiata in via Bezzecca, dove non si può parcheggiare perchè c'è carico-scarico merci.
Il verbale, tuttavia, indica che la macchina era parcheggiata in via Sciesa, dove si può parcheggiare.
Nel ricorso al prefetto io vorrei appunto sostenere che la macchina era in via Sciesa, cioè esattamente ciò che dice il verbale.

Avv. G. Lore
25-05-2010, 17:52
Se è così, si può procedere, sempre che il verbale che le verrà notificato dichiarasse tale indicazione viaria.
A tal uopo mantenga il preavviso

stefano.z
25-05-2010, 17:58
grazie per il parere. Un'ultima domanda: visto che il prefetto risponde in tempi anche abbastanza lunghi, volevo sapere se nel frattempo l'ammontare della sanzione aumenta, e se dunque mi potrei trovare, tra qualche mese, a pagare un importo molto superiore agli attuali 38 euro
Grazie ancora

Avv. G. Lore
25-05-2010, 18:04
Se il Prefetto non emette l'ordinanza nel termine di legge il ricorso è accolto e la sanziona annullata, se invece la emette e quindi rigetta la sanzione è raddoppiata