PDA

Visualizza Versione Completa : compilazione modello di contributo unificato per ricorso multa

sim
24-05-2010, 18:43
Salve,
per fare ricorso al giudice di pace di roma ho capito che devo versare un contributo di 38 euro, comprando la marca da bollo presso un tabaccaio la devo attacare alla "comunicazione di versamento del contributo unificato per le spese degli atti giudiziari" che ho trovato online. quello che non mi è per niente chiaro è cosa devo scrivere nella sezione B, generalità del convenuto o del resistente...chi è il convenuto? credo il comune di roma che mi ha notificato la multa, giusto? ma quindi lascio in bianco: data di nascita, codice fiscale, nome e cognome...?????
grazie!

Avv. G. Lore
24-05-2010, 19:30
Premesso che il c.u. non è da 38,00 €, ma da 30,00 (sempre che la causa sia di valore entro i 1.100 €) a cui si aggiunge la marca da 8,00 € (c.u. e marca sono due cose differenti), non ho ben capito cosa chiedi.
Se parli dell'F23 è fatica sprecata.
Acquista sia il c.u. che la marca in tabaccheria e poi apponi tutto sulla nota di iscrizione al ruolo se iscrivi a mani o sul ricorso se invii per posta

Avv. Caputo
25-05-2010, 06:17
Già, è molto più semplice di quello che si pensi ;)