PDA

Visualizza Versione Completa : alcol test dopo 4 ore: se pò fà?



svenzy84
24-05-2010, 14:10
Ciao a tutti!sono nuovo del forum e fresco di violazione del 186 CdS. :)
Solamente ci sono alcune cose che non vanno nel mio caso, e qualche delucidazione sarebbe ben accetta. Bene, vi spiego.
Incidente alle 4 di mattina, mi stò accordando per il cid quando passa la polizia(dopo circa 10 minuti dall'incidente con me e gli altri amici fuori dal veicolo). Mi tengono 4 ore prima che arrivi la municipale(loro non hanno l'etilometro) per farmi l'alcol test(quindi mi fanno il test alle 8), risultato 1,09 alla seconda prova, comma 2 etc etc. Io mi domando: mi possono fare l'alcol test dopo tutto questo tempo?
altra cosa: l'alcol test me lo fanno alle 8 del mattino, rientro nella fascia del 1/3 sanzioni in più?
altra domanda: e per l'incidente come funziona?non l'ho provocato esattamente io...sono andato dritto allo stop, ma l'altra macchina veniva a forte velocità, non ha frenato e mi ha preso nella parte posteriore della macchina(altezza ruota posteriore) a incrocio già impegnato. mi domando: mi raddoppiano le sanzioni?
Adesso devo andare dalla fatidica commissione, ma secondo voi non dovrei proprio bere più o basta che non beva eccessivamente?non sono un alcolizzato, bevo ogni tanto il weekend, posso continuare con il mio stile di vita o prima del test devo seguire l'ipocrita iter del non bevo pe fà vedè che so bravo e mi presento casomai pure tutto caruccio e pettinato?
scusate se mi sono dilungato un pò, spero possiate darmi qualche info...

bastians
24-05-2010, 14:14
leggi il post di ARMA intitolato: "interessante sentenza" che puo' esserti utile...

svenzy84
24-05-2010, 14:17
ok, grazie!

fabry73
24-05-2010, 16:11
il test dopo tanto tempo si può fare, il problema potrebbe essere se fosse fatto troppo presto.
Per la cml, ti conviene bere meno possibile. secondo me andrebbe tutto bene lo stesso, però non si sa mai.
Quanto all'incidente, normalmente avresti ragione, ma mi sa che visto che eri in stato d'ebbrezza, va a finire che alla fine ti fanno pagare anche per quello, a meno che anche l'altro non fosse nelle tue stesse condizioni.

svenzy84
24-05-2010, 16:55
E la flagranza di reato?da quello che ho capito cmq dipende dal giudice...la sentenza che mi ha fatto notare bastians mi rincuora molto...il tizio ha fatto anche resistenza a pubblico ufficiale e cmq la prova del palloncino, per il fatto che era stata fatta tardivamente, non ha portato il iudice a condannarel'imputato...anche le indicazioni della polizia, nel caso, sono state prese in scarsa considerazione...in effetti vorrei sapere come faccio a capire se la polizia, nel mio caso, abbia redatto un verbale dove può aver parlato del mio stato...a me non hanno rilasciato nulla e come ripeto il test dell'alcol me l'hanno fatto i vigili...
Per quanto riguarda la commissione credo in effetti che mi toccherà stare in punizione un pò e evitare di bere...
Per l'incidente vorrei sapere se il comma che raddoppia le sanzioni parla di semplice coinvolgimento o se il presupposto sia l'aver provocato l'incidente per far scattare il raddoppio...grazie!

incazzatonero
24-05-2010, 17:50
a mente fredda, in questi casi, avresti potuto mandare qualche tuo amico a comprarti fiumi di alcool ed ubriacarti durante quelle 4 ore di attesa così da poter dimostrare che al momento dell'incidente eri sobrio e ti eri ubriacato solo dopo che non eri alla guida :)

fabry73
24-05-2010, 18:24
Non è che una sentenza in Italia sia una legge. è solo una sentenza, e ne esistono tante contrastanti tra di loro.
Tu eri in compagnia delle ff.oo. in quelle 4 ore o sbaglio? la loro parola vale più della tua.
Raddoppiano le sanzioni anche se la colpa non è tua.
Scusa, io ti capisco, come tutti, ma ne abbiamo già parlato tante volte di queste cose, inutile girarci intorno.
Poi se ti andrà bene, contento per te.

svenzy84
25-05-2010, 01:19
mi dispiace annoiarti fabry...i forum però servono a questo, a condividere informazioni tra persone che vogliono scambiarle, non è che si debba rispondere per forza...la chicca che una sentenza non faccia legge la potevi anche risparmiare...sono nuovo del forum e ho letto le ultime 7-8 pagine di discussioni senza però trovare qualcosa che fosse simile al mio caso...
potresti suggerirmi qualche discussione che mi possa aiutare?se non disturbo...

fabry73
25-05-2010, 11:38
ma forse scrivendo non si capisce bene lo stato d'animo di un utente, in questo caso il mio.
Il mio non era un tono polemico: mi dispiaceva scriverti queste cose in modo freddo, per cui ho scritto che è inutile girarci intorno.
scusami se ti sono sembrato distaccato e annoiato, ma non è così.
Volevo solo dirti che ci sono stati altri casi di utenti che hanno fatto incidenti da soli e che hanno avuto il raddoppio delle pene. Un altro che aveva ragione, ma a causa del 186, ha poi avuto torto ufficialmente.

... quella della sentenza non è certamente un'invenzione mia: ti sembrerà strano, ma non è così raro che si confonda una sentenza con una norma di legge, ma qui non siamo negli USA (purtroppo aggiungerei). Se tu invece hai una cultura giuridica meglio per te.