PDA

Visualizza Versione Completa : multa per uso della corsia emergenza oltre 500 metri prima



andrea82
19-12-2007, 17:37
Stamane mi hanno fermato in prossimità di un'uscita della tangenziale perchè mi ero immesso nella corsia d'emergenza per uscire più rapidamente.
Apurato lo sbaglio che ho commesso mi son visto recaitare però una multa da 10 punti e sospensione patente, pena confore a questa violazione "Transito su corsia d'emergenza o di accelerazione/decelerazione su autostrada (art. 176)"
Io però stavo uscendo e da quanto ne so ho violato la seguente norma "Coda in autostrada: uso della corsia emergenza oltre 500 metri prima dell'uscita (art. 176)" che prevede solo una multa e la decurtazione di due punti.
In più non mi sentivo bene, ero febbricitante e volevo arrivare a destinazione il prima possibile (a riprova di ciò ho tutti i documenti del mio dottore che attestano la malattia)

Vorrei fare ricorso, ho qualche possibilità?
Mi sembra assurdo mi venga sospesa la patente per una cosa così, in più perme l'auto è un mezzo di lavoro indispensabile, due mesi (minimo) senza è una vera rovina

Grazie mille

Santiaga
13-01-2008, 15:22
detta così, mi sa che c'è poco da fare...ma si dovrebbe guardare il verbale.

essere febbricitante non ti esime dal dover rispettare le norme del CdS.