PDA

Visualizza Versione Completa : ritiro patente..chiarimento

robyp1
23-05-2010, 21:28
salve,

sono risultato positivo all'alcool test con 1,05 di tasso alcolemico. è la prima volta che mi succede. Ho effettuato i test senza oppormi e mi sono comportato lucido nel rispondere.Quello che non riesco ancora a capire è leggendo i forum se lunica sanzione è quella tra gli 800 e 3200 euro con ritiro dai 3 ai 6 mesi di patente oppure oltre a questo cè da pagare 250 euro al giorno perchè cè anche la pena di reclusione? sono preoccupato e pentito per quello che ho fatto ma non voglio essere arrestato non sono un delinquente, non ho precedenti alle spalle..aiutatemi a capire vi prego :( grazie e scusate ma sono veramente preoccupato e mi vergogno di quello che mè successo! preferisco avere una risposta più adatta al mio caso e chiarificatoria..grazie mille..

fabry73
23-05-2010, 22:15
ciao.
Intanto non ti preoccupare che nessuno ti arresta.
La tua sospensione sarà da 6 mesi ad un anno. La sanzione da 800 a 3200. poi la pena o ammenda sarà da zero a 6 mesi convertiti a 250 euro al giorno. Questa però è la pena base che andrà ridotta come previsto in base all'emissione del probabile decreto penale.
Su con la vita :)

giuliano
23-05-2010, 23:01
buana sera a tutti anche a me ieri sera mi e stata ritirata la patente per un tasso alcolemico di 0,73 e avrei bisogno di un po di chiarimenti su come comportarmi e cosa deve fare .
vi dico subito che io non sono stato fermato mentre guidavo perche prima di arrivagli di fronte ho girato in un parceggio spento la macchina e dopo circa 5 min sono arrivati e anno fatto l'etilometro ma io mi chiedo posso farlo o io posso fare ricorso ?di quanto sara la sanzione e il ritiro c'e modo di averla nel arco di breve tempo ?grazie in anticipo e speriamo che vada bene

fabry73
23-05-2010, 23:29
ciao,
il tuo caso è molto controverso: normalmente a motore spento non c'è reato, ma se ti hanno visto guidare... non so, ci vorrebbe un avvocato.
Cmq, tre mesi di sospensione, poi oblazione e sei a posto.

robyp1
24-05-2010, 12:13
scusate, una ultima delucidazione..quando dite 250 euro al giorno da 0 a 6 mesi significa che può essere 0 mesi 0 giorni e quindi non esserci nessun pagamento giornaliero che sia può esserci giornalmente fino ad un massimo di 6 mesi? grazie

uraganoWS_
24-05-2010, 12:49
no, non penso che uno possa essere condannato a 0 giorni, perciò o sei assolto o verrai condannato ad un tot di giorni (che si moltiplicano per 250 €), poi puoi sospendere la pena (e non paghi)

robyp1
24-05-2010, 13:03
ok,

1)quanta probabilità ho di essere assolto, ci sono presupposti per una possibile assoluzione (solo sospensione ed ammenda niente 250euro x giorni tot)?

2)in caso di improbabilità esistono casi o sono rari? come faccio a sospendere la pena? sospendere la pena vuol dire essere assolto?

spero che la mia domanda 1 nn sia inutile cmq spero che almeno alla seconda mi rispondiate almeno un po' per quello che cè da sapere essendo purtroppo un po '"ignorante" in materia.
grazie tanto e scusatemi la mia poco conoscenza in merito!

fabry73
24-05-2010, 13:52
ok,

1)quanta probabilità ho di essere assolto, ci sono presupposti per una possibile assoluzione (solo sospensione ed ammenda niente 250euro x giorni tot)?

2)in caso di improbabilità esistono casi o sono rari? come faccio a sospendere la pena? sospendere la pena vuol dire essere assolto?

spero che la mia domanda 1 nn sia inutile cmq spero che almeno alla seconda mi rispondiate almeno un po' per quello che cè da sapere essendo purtroppo un po '"ignorante" in materia.
grazie tanto e scusatemi la mia poco conoscenza in merito!

esistono rari casi di assoluzione.
Ci pensa il tuo avvocato per la sospensione. ma non significa essere assolto, sarai condannato ma con pena sospesa per un anno (credo) e se superi l'anno non paghi.

robyp1
24-05-2010, 14:43
capisco. "superare l'anno" cosa si intende? si intende non commettere infrazioni di nessun tipo o altro?
grazie

fabry73
24-05-2010, 15:58
si intende non commettere reati di nessun tipo.