PDA

Visualizza Versione Completa : 2 multe in un solo giorno!!!



Eli
19-12-2007, 13:39
HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO!Ho appena ricevuto una multa.Purtroppo però questa è già la seconda.Tutte e due sono state prese lo stesso giorno.La prima è stata riscontrata al pomeriggio;causa eccesso da velocità( andavo ai 70Km/h anzichè ai 50km/h ).La seconda al mattino dello stesso giorno e la motivazione è la seguente:"proseguiva la marcia nonostante il semaforo proiettasse luce rossa nel senso di marcia".La prima multa prevedeva una decurtazione di 5 punti,la seconda di 6!...Ora:passi la prima multa,ma la seconda no!tra l'altro io non ricordo dim essere passata col semaforo rosso!Tutto questo mi costa 300 euro e 11 punti della patente.E pensare che quel giorno stavo andando all'università...posso fare qualcosa per evitare almeno una multa?vi prego fatemi sapere qualcosa!
grazie

Apicella
19-12-2007, 18:30
senta,
perchè non mi dice se è stata rilevata da un'apparecchiatura?o dagli agenti?
può contestare entrambe le multe andando a verificare la corretta omologazione e taratura delle apparecchiature,e la mancanza di agenti per la contestazione immdiata,è da analizzare

Apicella
23-12-2007, 13:01
buon giorno,
entrambe le multe possono sser contestate sulla base del fatto che tali apparecchiature non vengono tarate in italia periodicamente,mentre c è la diretiva comunitaria che impone ciò e leggi italiane che lo pretendono.inoltre manca la contesazione immediata,e per il limite di veloctà c è anche maggior possibilità che il ricorso venga accolto
apicella