PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo tratto in ztl senza accorgermene



kikko9006
22-05-2010, 18:41
attendo forse una multa per aver transitato in zona ztl senza accorgermene..h letto che c è il controllo elettronico, ma funziona semrpe? se si in che modo riconosce le auto autorizzate da quelle che non lo sono? io non ho visto flash spero d passarla liscia..
potete farmi presente le sanzioni a cui vado incontro? e se c è decurtazione di punti..:S

Avv. G. Lore
22-05-2010, 23:41
Dipende da Comune e Comune.
Ci sono ztl attive 24 h. su 24 e altre attive in fasce orarie determinate.
Non c'è nessun flash ma una telecamera che riprende i passaggi; successivamente un addetto verifica le varie targe e quelle autorizzate non vengono sanzionate.
La sanzione è di 78,00 € senza decurtazione punti.
Ciò posto ora è presto per preoccuparsi

kikko9006
22-05-2010, 23:51
bè quinidi qualche targa gli sfuggirà di sicuro..spero..era pomeriggio tornavo da via del corso e mi sono preoccupato perchè il traffico era troppo limitato rispetto alla corsia parallela dopodichè mi sono accorto che stavo viaggiando su una ztl e mi sono rimesso subito sulla corsia trafficata e cmq l errore non fu stato mio ma del navigatore di cui mi sono fidato ciecamente e qualche gionro dopo andai a controllare notando il cartello "controllo elettronico ztl" e da li mi sono preoccupato molto! grazie per la risposta cmq :)

Avv. G. Lore
23-05-2010, 09:29
FiguraTi e se dovessi ricevere il verbale inviacelo