PDA

Visualizza Versione Completa : omessa dichiarazione conducente x notifica ad indirizzo sbagliato



Martino61
22-05-2010, 09:57
Salve, nel settembre 09 mi e' stata notificata un infrazione per velocita'. 167 euro per +11 kmh francamente mi sembra un furto ma quello e' ed ho pagato. Ora mi viene contestata l'omessa dichiarazione e leggendo sul forum mi sembra che sia da pagare pure quella senza scampo. Tuttavia :

l'infrazione e' stata commessa nel mio comune di residenza (prov. RN), risiedo in questo comune da 7 anni, la motorizzazione ne e' a conoscenza (mi si permetta la battuta) perche' mi ha inviato gli sticker adesivi da apporre sul libretto.
i VVUU del mio comune invece stranamente non lo sanno e recapitano le notifiche al mio precedente indirizzo (Ravenna).

Ora, posso oppormi alla sanzione (credo di no ma meglio chiedere) per invio della notifica ad errato indirizzo ?
Il mio papa' purtroppo ha accettato la notifica al mio posto (non essendo domiciliato). Si puo' fare niente, vero ?

Avv. G. Lore
22-05-2010, 11:53
E già, ahimè non si può far nulla, sia nel merito non avendo svolto la dichiarazione dei dati, sia per il vizio di notifica, perchè opponendo l'atto lo sani per il principio del raggiungimento dello scopo...in poche parole se fai ricorso al verbale dimostri di averlo ricevuto, pur se è stato notificato in indirizzo diverso da quello della effettiva residenza