PDA

Visualizza Versione Completa : art 75 sostanze stupefacenti e ritiro patente



jammin
22-05-2010, 03:38
Salve vorrei una delucidazione in merito alla mia situazione e a cosa mi aspetta per riprendere la patenete...sono stato fermato il 1 maggio con 5 gr di hashish da una pattuglia di cinofili e su loro intimidazione in quanto il cane mi aveva segnalato mi hanno detto di cacciare ciò che avevo altrimenti se lo dovevano trovare loro mi avrebbero fatto passare guai ben più seri, se non che ho consegnato ciò che avevo, dimenticando che in macchina avevo uno spinello, che successivamente mi hanno trovato con i cani in quanto questo era nel bauletto della macchina mentre gli altri negli slip. Mi hanno applicato l'art 75 dove ho dichiarato l'uso personale e mi hanno ritirato la patente per 30 giorni, ma sul verbale c'è scritto che "può" essere ridata al termine dei 30 giorni. Ora io sono stato fermato in una provincia diversa da quella della mia residenza; sul verbale inizialmente avevano scritto che la patente veniva inviata al prefetto dove mi avevano fermato e successivamente a detta loro per non aspettare oltre i 30 gg hanno cancellato questa e scritto il prefetto della mia provincia. Ad oggi della patente nella mia prefettura non c'è n'è minimamente l'ombra. La mia domanda è il 1 di giugno riavrò la patente? oppure il prefetto può aumentare il periodo di ritiro? dovrò seguire un programma presso il sert per le analisi delle urine?
Grazie per l'attenzione ed eventuali risposte.