PDA

Visualizza Versione Completa : pagamento sanzione dopo i 60 gg.



simoneandreis
18-12-2007, 18:30
In data 17/6/06 viene notificata una multa di mite A/R a mia sorella, allora proprietaria della macchina che guidavo, dal comune di Castagnaro ( VR) per una infrazione per alta velocità. Sulla lettera viene indicato 30 gg di tempo per comunicare il conducente dell''autoveicolo. Dopo 20 gg.comunico tramite fax le mie generalità con fotocopia della patente e dichiaro che quel giorno alla guida dell'autovettura ero io. Dopo 50 gg dalla mia comunicazione , non vedendomi notificato nulla,decido di pagare con bollettino postale.Venti gg fa mi arriva dal suddetto comune notizia di mancato pagamento di altre 143,50 euro per pagamento oltre i 60 gg. Non erano tenuti a rinnovarmi la notifica? i 60 gg. sono sempre da contare al 17/6/06? Ringrazio Andreis Simone- Verona

Santiaga
18-12-2007, 21:02
Non erano tenuti a rinnovarmi la notifica?

no. tua sorella restava obbligata a comunicare i dati (cosa che ha fatto...o meglio tu hai fatto al suo posto) e a pagare la sanzione (o a fare ricorso) entro i 60 gironi.


sono sempre da contare al 17/6/06?

eh si

tristesse
27-01-2008, 12:57
chiedo scusa, la notifica inizia dal giorno di ricevimento della lettera raccomandata o dal giorno indicato sulla lettera stessa (in data è stato accertato che...)

Apicella
27-01-2008, 19:14
assolutamente no,la notifica ,ossia i termini che decorrono dalla notifica partono dal giorno indicato sul plico,lo stampo delle poste per intenderci...