PDA

Visualizza Versione Completa : Divieto sosta in zone x disabili(art.158.2 lett.g)

SMART1988
18-05-2010, 13:50
So che in proposito a questo argomento sono già stati scritti dei post, però la mia situazione è diversa.
Ve la spiego:
nel mese di febbraio prendo una multa per divieto di sosta, me ne accorgo dal foglio che mettono sul parabrezza.
Importo 38euro, casella decurtazione punti della patente non barrata. Decido quindi di pagarla, senza preoccuparmi di controllare la sanzione contestata.
Ieri mi arriva la notifica a casa della multa: pagamento di 88euro e decurtazione di 2 punti della patente.
Confronto il verbale arrivatomi a casa con la multa già pagata: sono la stessa cosa. Stesso giorno, ora, accertatore...
Verifico quindi la sanzione contestata: violazione dell'art. 158.2 lett.g Cds ovvero "Violazione del divieto di sosta negli spazi riservati ai veicoli per persone invalide o in corrispondenza di scivoli, raccordi tra i marciapiedi, rampe o corridoi di transito e la carreggiata utilizzati dagli stessi veicoli".

I miei problemi sono 2 a questo punto:
1) innanzitutto la macchina non era in un posto destinato a disabili ma in "isola di traffico a raso". Ho preso altre multe nello stesso posto recanti questa indicazione. (importo 38euro)
2) come è possibile la diversità tra l'importo contestato sull'avviso di accertamento cioè il foglio sul parabrezza (38euro e no decurtazione) con quanto arrivatomi a casa (88euro+ perdita di 2 punti)?????

Mi chiedo se qualcuno sappia darmi una risposta e indicarmi cosa devo fare..........

Dott. Perruolo
18-05-2010, 14:31
Ci invii il preavviso, il verbale e la ricevuta di pagamento della sanzione e, con carte alla mano, potremo fornirle un parere.