Visualizza Versione Completa : ritiro patente ad agente di commercio
eferox85
17-05-2010, 12:46
salve...
sabato sera usciti da una cena io e la mia ragazza siamo stati fermati dalla stradale che mi ha sottoposto al test dell alcol trovandomi un tasso di 1.47
da premettere che io non sono ne un alcolizzato ne un drogato anzi....avevamo solo cenato e bevuto 2 bicchieri di vino.
ora mi chiedo...siccome mi è stata ritirata la patente e io uso la macchina per lavoro essendo un agente di commercio....c'è qualche legge o decreto che mi permette di non far una brutta fine?? perchè se non ho la patente io non posso lavorare e ne va di mezzo non solo la mia carriera ma anche le più basilari necessità della mia vita privata e dei miei famigliari.....essendo io che aiuto mia sorella in casa con le spese e le bollette.....e senza patente non posso lavorare....quindi niente stipendio.
vi chiedo aiuto...perchè sono nei casini più neri....
grazie
spero in una risposta...
Avv. G. Lore
17-05-2010, 13:04
Al momento non puoi far nulla.
Quando arriverà l'ordinanza di sospensione della patente si potrà opporre adducendo esigenze lavorative
storiaccia... 1,47 una prova e l'altra? cmq se passa il nuovo disegno di legge avrai più speranze di poter riottenere la patente per motivi di lavoro, speriamo..
eferox85
17-05-2010, 17:49
quale disegno di legge???
vi prego sono nei casini davvero....se qualcuno può fare qualcosa fatemelo sapere....sono a terra e gia da oggi sono sorte tutte le difficoltà...
Avv. G. Lore
17-05-2010, 17:54
Eferox, non risolvi nulla facendo così.
Calma.
C'è un disegno di legge in discussione in parlamento che prevede la possibilità di chi è sottoposto a sospensione patente per 186 cds di poter comunque guidare per motivi lavorativi 3 ore giornaliere.
Ma al mmento non è legge e Tu devi pensare al dispositivo normativo attuale.
Per farTela breve avrai due procedimenti.
Uno penale e uno amm.vo.
Quello amm.vo riguarda la sospensione cautelare della patente e verrà disposta dal Prefetto.
Quando riceverai l'ordinanza inviacela
anche con il nuovo disegno di legge può fare ben poco: vi immaginate un agente di commercio che guida solo tre ore al giorno?
speriamo almeno che 1.47 sia il tasso più alto.
Avv. G. Lore
17-05-2010, 18:10
Sì infatti quella cosa delle 3 ore al giorno è veramente inutile.
eferox85
17-05-2010, 18:11
scusate se sto male cosi .......ma sapete cosa vuol dire non poter far nulla x dare tranquillità economica a chi vive cn te??? in poche parole non sapere più come fare x tenere testa alle più semplici condizioni di sopravvivenza....tra cui mangiare??? io non posso permettermi di non lavorare.....
Avv. G. Lore
17-05-2010, 18:13
Eferox Ti capiamo, ma è meglio per te che trovi il modo di trovae un pò di calma, perchè la gestione del tutto sarà impegnativa, quindi cerca di trovare delle forze in Te
tieni duro, questi sono i giorni più pesanti poi vedrai che trovi una soluzione a tutto.
bastians
17-05-2010, 18:55
allora eferox, te lo ripeto come tutti visto che ci siamo passati, chi piu' chi meno, stai calmo e tranquillo visto che per ora ancora devi solo aspettare, la situazione e' critica non lo nego ma ai mali estremi si trova sempre un rimedio, nel frattempo potresti trovare una persona disoccupata o un amico studente, che ti accompagni in giro dietro compenso, poi si vedra' ovviamente, questo per continuare almeno a lavorare
MVagusta
17-05-2010, 19:08
si infatti.....trova un disoccupato,un pensionato che ti porti in giro.......e' l'unica soluzione
io mi chiedo come abbiano fatto ad inventare una legge del genere......me lo chiedo davvero..........ma possibile??azzo un conto s euno ha fatto un'incidente e gli porti via la patente.....ma a prescindere dal tasso alcolico......se non ha fatto niente di che......ma non bastava una multa pecuniaria........ma vogliono rovinare la gente??
ma vogliono rovinare la gente??
::)
pontino82
17-05-2010, 20:41
ma non bastava una multa pecuniaria........
Mi dispiace per il caso di eferox85, ma cmq quoto e condivido la frase di MVagusta solo per quanto riguarda la prima fascia (tenuto conto che l'etilometro è uno strumento tutt'altro che preciso e affidabile, e non va a misurare l'alcool nel sangue, quindi in prima fascia ci sono più vittime - cioè persone che con un prelievo del sangue non supererebbero il limite di legge - che trasgressori - cioè persone che effettivamente hanno bevuto troppo).
Ma qua siamo al limite della 3° fascia, e con tutto il rispetto per quelli che ci sono capitati, sono d'accordo sul fatto che bisogna ritirare le patenti. Sono capitati troppi incidenti a causa dell'abuso di alcool, il ritiro della patente è l'unica arma per evitare di reiterare questi comportamenti, perchè al pensiero di stare per mesi senza patente tutti con un minimo di senno evitano di bere e guidare.
Se si riducesse tutto ad una semplice multa, ci troveremmo con milionari con ferrari che si ubriacano ogni sera 'tanto chemmefrega de pagà 5000 euri semmebbeccano i carabbbbbinieri' e quindi a rischio incidenti.
bastians
17-05-2010, 21:25
evitare commenti moralistici...vorrei vedere te con persone da mantenere e con l'auto che e' il tuo unico sostentamento, e tutto questo per una cena con amici magari, io con 25 anni di patente immacolata (mai incidenti), son stato fermato 10 minuti dopo una cena in ristorante con dei colleghi, andando a 2 all'ora, fermo ad un semaforo e con cinture, rientrando a casa, fascia 2, vedi te
hai proprio ragione bastians: a me non sembra nemmeno reale questa situazione in cui ci troviamo. una contravvenzione, si tratta solo di questo, eppure guarda che roba. che poi ne avrei di cose da scrivere, ma non lo faccio, tanto credo che non porti a niente.
MVagusta
17-05-2010, 23:52
Mi dispiace per il caso di eferox85, ma cmq quoto e condivido la frase di MVagusta solo per quanto riguarda la prima fascia (tenuto conto che l'etilometro è uno strumento tutt'altro che preciso e affidabile, e non va a misurare l'alcool nel sangue, quindi in prima fascia ci sono più vittime - cioè persone che con un prelievo del sangue non supererebbero il limite di legge - che trasgressori - cioè persone che effettivamente hanno bevuto troppo).
Ma qua siamo al limite della 3° fascia, e con tutto il rispetto per quelli che ci sono capitati, sono d'accordo sul fatto che bisogna ritirare le patenti. Sono capitati troppi incidenti a causa dell'abuso di alcool, il ritiro della patente è l'unica arma per evitare di reiterare questi comportamenti, perchè al pensiero di stare per mesi senza patente tutti con un minimo di senno evitano di bere e guidare.
Se si riducesse tutto ad una semplice multa, ci troveremmo con milionari con ferrari che si ubriacano ogni sera 'tanto chemmefrega de pagà 5000 euri semmebbeccano i carabbbbbinieri' e quindi a rischio incidenti.
infatti il mondo e' nato quando hanno introdotto la 186 perche' prima c'erano morti come in guerra e i nostri genitori,cugini,parenti son cresciuti col terrore che una macchina li uccidesse guidada da un ubriaco,il 186 ha salvato l'umanita'......e le ferrari le vendono dal 2008 dopo il decreto bianchi.....prima non c'erano......
infatti il mondo e' nato quando hanno introdotto la 186 perche' prima c'erano morti come in guerra e i nostri genitori,cugini,parenti son cresciuti col terrore che una macchina li uccidesse guidada da un ubriaco,il 186 ha salvato l'umanita'......e le ferrari le vendono dal 2008 dopo il decreto bianchi.....prima non c'erano......
sei un grande:)
heatwaves
18-05-2010, 11:25
eheh
standing ovation per mvagusta!
come puoi facilmente verificare, non mi sembra che la cura abbia dei buoni effetti.
Incidenti stradali: aumentano le morti giovanili di notte (http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/incidenti-stradali-giovani-notte-348503/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+blitzquotidiano+%28Blitzquoti diano%29)
non ottengono buoni risultati e rovinano la gente, ma la cosa più sbagliata è lo trumento che usano. Forse l'avete già visto ma Zaia con 2 bicchieri di vino aveva 2,32....
YouTube - L'Etilometro funziona davvero? (http://www.youtube.com/watch?v=sR4JsIiodaM)
heatwaves
18-05-2010, 16:55
mortacci!!!
ma questo video è incredibile, dovrebbe fare il giro di tutti i telegiornali!
heatwaves
18-05-2010, 16:58
e a lui hanno fatto sciacquare la bocca con l'acqua fra una misurazione e l'altra!
heatwaves
18-05-2010, 18:12
non sono un avvocato ma mi sembra oggettivamente assurdo che gli etilometri in dotazione alle forze dell'ordine possano segnare 2.32 con 2 bicchieri di vino (quasi 5 volte oltre il limite, ovvero il coma etilico secondo le tabelle che sono in circolazione) e addirittura possano passare a 0.09 (che per due bicchieri di vino stavolta mi sembra troppo poco) magari proprio grazie al fatto che ci si sciacqui la bocca con un po' d'acqua per far andare via i 'fumi' dell'alcol come ha fatto qui il ministro. allora perché non lo fanno fare a tutti quelli che fermano?
ovvio che loro sono nella posizione di 'sorvolare'' a loro comodo l'approssimazione grossolana di tali etilometri (che però per pochi centesimi di differenza possono o farti avere una semplice multa o farti finire in carcere e farti confiscare per sempre la macchina) piuttosto che ammettere l'errore e quantomeno sostituire tutti gli etilometri in circolazione. più che un avvocato, penso che ci sarebbe del materiale interessante per un'inchiesta giornalistica.
insomma, non so se per voi questo video sia qualcosa di ordinario ma a me invece sembra quantomeno scioccante, sopratutto considerando quanto ormai sia facile essere additati come 'potenziali omicidi' secondo la moda di questo periodo tra tutti i perbenisti in circolazione.
presente
18-05-2010, 18:24
Condivido in pieno il tuo post io mi trovo in fascia C solo per 0,09 e 0,02 (1,58 la prima e dopo 8minuti la seconda a 1,51 che m...a)
heatwaves
18-05-2010, 18:43
sì caro 'presente', c'è andata in maniera molto simile, io 1.67 e 1.53. e anche per me la macchina non era intestata a me (ma a mio padre).
probabilmente se avessimo bevuto un bicchiere d'acqua per sciacquarci la bocca dai fumi dell'alcol come ha fatto il nostro ministro nel video ora saremmo entrambi in seconda fascia, che è davvero molto più 'leggera' rispetto la seconda.
possibile che nessun avvocato o giornalista dopo aver guardato questo video non ne abbia fatto uscire fuori un caso e invece sia passato tutto nel dimenticatoio senza far rumore?
perché non ci avrebbe guadagnato a far passare una notizia contro l'etilometro.
presente
18-05-2010, 19:04
e il bello che lo fanno vedere anche in televisione
heatwaves
18-05-2010, 19:30
secondo me la parte più bella in questo video è quel tizio seduto a destra sulla poltrona (perdonate la mia ignoranza, potrebbe essere pure il papa ma non lo riconosco) che cerca di arrampicarsi sugli specchi con le scuse che usano tipo tutti quelli che vengono trovati positivi all'etilometro ma a differenza di lui si vedono mandati a quel paese: 'eh sì, ma è a stomaco vuoto!' o 'eh sì, ma è passato poco tempo da quando ha finito di bere!', poi c'è il panico, il ministro che si sciacqua la bocca per togliere i 'fumi dell'alcol', l'etilometro che aveva segnato il coma etilico dopo 10 minuti invece segna che è come non si sia bevuto manco una caffè corretto, e poi tutto si conclude con una bella risata generale come nelle migliori commedie all'italiana di alvaro vitali! eh sì, sticazzi se dopo 2 bicchieri di vino un esemplare degli etilometri con cui vengono 'testate' migliaia di persone in tutta italia (a me l'hanno fatto proprio con quel modello) segna che stai in coma etilico (2.32) e dopo 10 minuti che invece non hai bevuto praticamente nulla (0.09)! famose una risata e magari pure un brindisi alla faccia loro!
DavideTorino
18-05-2010, 23:27
vi dico la mia:
1) vidi quella puntata di porta a porta indignandomi perchè quando Vespa ha chiesto a quei poliziotti cosa succedeva con 2.32 loro rispondono che c'è multa e ritiro patente e che di solito con questi valori loro aspettano che scendano, un solo commento: MENZOGNA E FANTASCIENZA!
2)A voi hanno fatto sciacquare la bocca prima di farvi l'etilometro??? NON CREDO
3) a voi hanno aspettato che so, almeno 15 min prima di fare la seconda prova??? NON CREDO a me dopo 5 min esatti erano lì che mi intimavano in maniera brutale di risoffiare
4)gli etilometri utilizzati in italia sono gli stessi usati in Israele, stesso modello, sono affidabili??? NON CREDO
5)è l'etilometro un mezzo di misurazione scientificamente affidabile, visto che l'unico modo per accertare il tasso preciso di una persona è il prelievo di sangue che solitamente è il 30% in meno della misurazione con etilometro in quanto l'etilometro è influenzato anche da alcol rimasto in bocca, alcol che è nello stomaco ancora indigerito (magari uno ha ancora una parte nello stomaco da digerire)??? NON CREDO
5) è credibile uno stato ed un governo che deve fare cassa con qualsiasi pretesto, che reprime i poveri cristi e depenalizza i reati (per ex quelli finanziari) che riguardano politici affaristi e potenti, che inserisce una norma nel nuovo cds attualmente alla camera che non si possono vendere alcolici dopo le tre e dico TRE di notte quando sono tutti già sbronzi da un bel pezzo??? NON CREDO
fate un pò voi...
adrian99
19-05-2010, 18:09
Ciao!Sono nelle tue stesse condizioni.Ieri ho ricevuto dal Prefetto la sospensione provvisoria e cautelare della patente di guida per 180 giorni.La patente mi serve per lavorare.Aspetto questa dal 22 marzzo.Ho parlato con l^avocatto e L^udienza sara fra 15 -20 giorni!!per adesso 180 euro per timbro fiscale!!!!! E poi...???Importante e di non mangiarti il fegato!non serve a nula!
eferox85
15-06-2010, 20:19
ciao ragazzi....oggi mi è arrivata la notifica dalla questura.
patente sospesa per 9 mesi......leggevo su internet che l emendamento chiamato "grappino" è passato ed è in vigore dal 7 giugno ma x poter avere diritto di ricorso bisogna presentarlo entro 10 giorni dalla sospensione della patente....per me che oggi faccio un mese c'è la possibilità di poter avere questo permesso?
poi sempre su internet ho letto che un giudice di pace di udine ha dato ad un agente di commercio a cui è stata tolta la patente x l alcol un permesso di lavoro di 15 ore dal lunedi al sabato.......io posso sperare??
inutile che vi dica che sto vivendo un infermo e che il lavoro è al minimo da sempre....anzi l ho quasi perso....
davvero è già passato? puoi mandarci il link? negli ultimi giorni sono stato poco attento.
scusa non ricordo, che hai fatto di tanto grave per beccarti nove mesi?8)
scusa eferox, leggo dal tuo messaggio che iltuo tasso era 1,47. Anche la seconda prova era inferiore a 1,50?
eferox85
15-06-2010, 21:09
si la seconda prova era 1.19 ma nel verbale cmq non è stata inserita.....
eferox85
15-06-2010, 21:12
cerca emendamento "grappino" su google.....dice che è entrata in vigore il 7 giugno
bastians
15-06-2010, 21:25
mi sembra starno sia entrata in vigore visto che faceva parte di un pacchetto sicurezza che ancora non e' stato approvato
Avv. G. Lore
15-06-2010, 21:35
Premettendo che di guida in stato di ebbrezza non essendo penalista ne tratto sempre poco, a me questa vicenda non consta affatto, tra l'altro non vedrei neanche perchè debba entrare in vigore il 7.6 quando una legge o emendamento che sia entra in vigore dopo 10 gg. dalla pubblicazione sulla Gazzetta e non mi risulta che sia stato pubblicato nulla in Gazzetta a tal riguardo.
Inoltre questo termine oppositivo di 10 giorni non ha senso, perchè l'ordinanza prefettizia per legge si oppone in 30 gg. a meno che a seguito del verbale di rilevamento di guida in stato di ebbrezza non sia prevista una sorta di istanza da svolgere entro 10 gg. precedente all'ordinanza, ma allora sarebbe una fattispecie diversa rispetto a quella de quo.
Per quanto riguarda la decisione del GdP di Udine citata rientra nei poteri dei GdP che possono trovare delle vie particolari all'interno del periodo di sospensione come, appunto, la possibilità di usare la patente in fasce orarie per motivi lavorativi.
Ma attenzione, solo se la patente è elemento caratterizzante il lavoro e non quando l'auto è il veicolo più comodo per andare a lavoro.
Comunque Eferox se vuoi mandarci l'ordinanza di sospensione possiamo vedere il da farsi.
si la seconda prova era 1.19 ma nel verbale cmq non è stata inserita.....
mi risulta che il 186 richieda necessariamente due prove fatte a distanza di almeno 5min l'una dall'altra. Sinceramente mi pare strano che te ne abbiano verbalizzata solo una, ma tutto può essere. Se ciò fosse, ptresti aver trovato l'appiglio per un ricorso. Parlane con il tuo avvocato o con quelli del forum.
Auguri.
eferox85
15-06-2010, 22:02
come posso mandarvi copia della notifica? ovviamente in privato......e cmq rileggendola confermo che c'è scritto solo il tasso di 1.47.............e cmq io non chiedo un permesso per guidare perchè la macchina è un mezzo comodo ma perchè anke io come il tizio di udine sono agente di commercio e la macchina è l unico mezzo col quale posso svolgere il mio lavoro....non posso mica andare dai clienti con l autobus...
Avv. G. Lore
16-06-2010, 07:51
Eferox, io ho voluto solo specificare su che basi può rilevare un'esigenza di lavoro, non ti ho accusato di nulla!!!
Manda per e mail a info@ricorsi.net o per fax a 06.99332313
sono agente di commercio e la macchina è l unico mezzo col quale posso svolgere il mio lavoro....non posso mica andare dai clienti con l autobus...
è un vero peccato, perché di questo non importa niente a nessuno :)... questa è la realtà del tuo Paese:cool:
è un vero peccato, perché di questo non importa niente a nessuno :)... questa è la realtà del tuo Paese:cool:
Sospendere la patente per periodi così lunghi è come impedire alle persone di portare le scarpe, o di vestirsi.
E per fortuna che l'Italia è (dovrebbe essere) un paese fondato sul lavoro: dovrebbe esserci un modo più equilibrato per punire.
Non è nemmeno colpa delle forze dell'ordine o dei giudici, che non fanno altro che applicare la legge. Il problema è la legge.
eferox85
16-06-2010, 19:01
Avv. Lore le chiedo scusa.....purtroppo sto passando un periodo bruttissimo.....le ho mandato tramite mail la mia notifica e lo ho anche scritto 2 righe......spero comprenda.
ps: x assurdo non posso nemmeno permettermi un avvocato....come faccio se non ho entrate ?? incredibile.....sono come un cane che si morde la coda....
Non è nemmeno colpa delle forze dell'ordine o dei giudici, che non fanno altro che applicare la legge. Il problema è la legge.
sono pienamente d'accordo a metà col mister;)... disse un genio, però in questo caso ci sta. è vero, il problema è la legge, ma anche le ff.oo. e anche i giudici potrebbero fare qualcosa. Per esempio, non aggravare mai le pene quando è possibile, tipo mere contravvenzioni, oppure un'altra cosa, ma questa non si può scrivere... tra poco poi, c'è anche il bavaglio, avvertitemi eh... che sennò mi venite a portare le arance:cool:
eferox85
16-06-2010, 19:33
HO APPENA LETTO QUESTO ARTICOLO.
Un giudice di pace di Udine concede una patente a ore estensiva
La patente "a ore" non è ancora legge, ma c'è già un'applicazione pratica a Udine. Con una estensione di orario non indifferente rispetto al testo contenuto nel ddl che modifica il codice della strada, che attende il via libera definitivo della Camera prima dell'estate. A sorpresa, infatti, un giudice di pace di Udine, Luigi Manno, ha concesso a un agente di commercio al quale il prefetto aveva sospeso la patente per un anno, per guida in stato di ebbrezza e con un tasso alcolemico elevato, a quota 2,13 contro il limite di 0,5, la possibilità di guidare nei giorni di lavoro dalle 7 alle 22.
Per 15 ore al giorno, dunque, al posto delle 3 ore al massimo previste dal ddl sulla sicurezza stradale. Il giudice di pace apre un varco a un'interporetazione estensiva di una norma non ancora operativa. Si tratta comunque di un'ordinanza, che sospende provvisoriamente il decreto prefettizio, modificandolo. Il 23 settembre, poi, sarà valutata la condotta del ricorrente e i nuovi esami ai quale deve sottoporsi. Bisognerà anche disporre il prolungamento della sospensione, pari al periodo di guida utilizzato a ore.
La decisione è stata assunta dal giudice di pace di Udine, Luigi Manno, su istanza dell'avvocato Emanuele Sergo. «Ho chiesto al giudice – spiega l'avvocato Sergo – l'applicazione del diritto costituzionale al lavoro e pertanto all'autosostentamento, visto che, data l'attività svolta, il mio cliente si sarebbe trovato senza sostentamento». Il cliente aveva in corso un contratto di procacciamento di affari per la vendita di Gpl sfuso in serbatoi e per l'acquisizione di contratti di somministrazione di Gpl. «È un segnale - commenta l'avvocato Sergo - di come si possano contemperare più interessi: fai un'infrazione ti punisco, ma ti consento di guidare per motivi di lavoro, senza poter salire in macchina la sera e nei giorni festivi».
Infatti il giudice ha concesso la possibilità di guidare in maniera davvero estesa, per ben 15 ore al giorno. Solo di notte e nei giorni festivi, di fatto, la patente è sospesa. Il 25 ottobre i carabinieri di Basiliano avevano fermato l'agente di commercio in stato di ebbrezza. Venti giorni dopo la prefettura gli aveva notificato la sospensione di un anno della patente, ma il giudice di pace ha accolto il ricorso dell'automobilista che potrà quindi guidare ben 15 ore al giorno, appunto, per motivi di lavoro.
ORA MI CHIEDO......POSSO AVERE UNA SPERANZA ANCHE IO??? VISTO CHE SONO UN AGENTE DI COMMERCIO COME IL SIGNORE SU INDICATO E STO PER PERDERE IL LAVORO??
SPERO QUALCUNO MI RISPONDA, GRAZIE
e complimenti a questo signor giudice :)
e certo che puoi avere speranze, questo è un precedente. Non puoi avere certezze, perché è SOLO un precedente.
eferox85
16-06-2010, 20:12
ok è solo un precedente ma tenendo in conto che io sono nella stessa identica situazione del signore (anzi un pò meno, a me hanno trovato 1,47) posso sperare......appellandomi comunque al diritto al lavoro e all autosostenzamento, considerando che stanno per licenziarmi perchè nel mio lavoro è obbligatorio avere la patente. giusto???
guarda, un anno fa circa, ho fatto la stessa domanda, ad un avvocato (ma non del forum), e mi ha detto di no. però, anche in base al tuo post precedente, io direi di sì. Ma puoi solo tentare, con un buon avvocato, e sperare. la certezza non c'è.
eferox85
16-06-2010, 20:35
domani devo incontrare l avvocato....sperando che sia "bravo"....vi tengo informati cmq e se vi và...incrociate le dita x me.......
prova a fare ricorso, male che vada butti euro 178...
eferox85
17-06-2010, 12:26
lo sò.......che il problema è anche questo ora......ovviamente se non lavoro non mi pagano ma per lavorare ho bisogno della patente ma per avere la patente devo pagare l avvocato per il ricorso....e per pagare l avvocato devo lavorare................gira e rigira sono sempre li.....che leggi del cacchio
si ok, puoi anche spiegare tutto questo al tuo avvocato, non credo che non ti aspetterà nel pagamento :)
concordo con Fabry, ma inoltre il ricorso al gdp lo puoi presentare anche da solo, non è necessario un avvocato in questa fase
eferox85
17-06-2010, 13:31
io sò che comunque il ricorso devo presentarlo sia al giudice di pace che al prefetto......ma è vero??? non ci sto capendo piu nulla.....come devo muovermi per non perdere tempo inutilmente??? perchè la legge dice che l eventuale permesso deve darlo il prefetto.......ma al tizio di udine lo ha dato il giudice di pace.......e se è cosi devo cmq rivolgermi al giudice di pace del luogo dell infrazione vero?? xkè il luogo è gallipoli (lecce) e io sono di taranto.....che macello.....
che io sappia no..o lo presenti all'uno o all'altro. x gdp ci sono 60 gg di tempo, mentre al prefetto ce ne sono 30. in fase di multe "normali", non per stato di ebbrezza, c'è sempre stata la teoria che facendolo al gdp male che vada tutto restava come prima, mentre al prefetto c'era il raddoppiamento della multa. ragione per la quale si è intasato il sistema gdp e lo hanno messo a pagamento. il mio avvocato il mio lo ha presentato al gdp, competente della provincia in cui ti è stata tolta la patente, quindi devi cercare quello di Lecce. tu hai motivi più seri dei miei per il ricorso, e sono anche convinta che ne uscirai con la patente, perchè cmq il gdp quando vede che ci sono i presupposti almeno la sospensione la dà. io finirei per farmi il mio anno di sospensione diviso in due parti, sempre che non mi chiamino all'udienza fra 6 mesi, al che rinuncerò. cmq per toglierti ogni dubbio puoi chiamare in prefettura, esporre il tuo problema, e sentire cosa ti suggeriscono loro
eferox85
17-06-2010, 13:57
grazie danymo.....sei stata molto esaustiva....speriamo cmq che il tutto possa risolversi nel migliore dei modi......anche perchè sono nella "pupù" piu assoluta per quanto riguarda le spese e il lavoro......oggi vado dall avvocato e vedo lui cosa dice....sperando sia bravo...vi terrò cmq informati e volevo fare un ringraziamento a tutti voi che mi state aiutando e capendo....davvero grazie ragazzi.
eferox85
17-06-2010, 18:51
ragazzi ma avete ricevuto la mia notifica di sospensione?? non mi avete fatto sapere nulla.....
Avv. G. Lore
17-06-2010, 18:56
Se stai chiedendo se ricorsi.net ha ricevuto la Tua ordinanza, devi chiamare ricorsi.net.
Noi siamo legali esterni e conociamo solo le pratiche chi vengono affidate.
Comunque almeno 3 giorni di tempo di solito si attendono.
Ciò posto ho visto che Ti avvali da subito di un avvocato a questo punto sarebbe giusto e corretto passare per lui direttamente
Se stai chiedendo se ricorsi.net ha ricevuto la Tua ordinanza, devi chiamare ricorsi.net.
Noi siamo legali esterni e conociamo solo le pratiche chi vengono affidate.
Comunque almeno 3 giorni di tempo di solito si attendono.
Ciò posto ho visto che Ti avvali da subito di un avvocato a questo punto sarebbe giusto e corretto passare per lui direttamente
io vi ho conosciuto troppo tardi avvocato, mi sono pentito di essere andato altrove :(
Avv. G. Lore
17-06-2010, 19:11
Ma non Ti preoccupare, sicuramente il Cillega che Ti segue sarà bravissimo
rapporto qualità prezzo è meglio il vostro.
cmq hai ragione, nel senso che è presto per tirare le somme. Diciamo che al momento sono solo un po' deluso e spero di essere smentito al momento giusto. grazie per il sostegno :)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.