PDA

Visualizza Versione Completa : Ricorso cartella esattoriale

mariac
17-05-2010, 11:07
Buongiorno,

Ho trovato il Vostro sito con un motore di ricerca, ed innanzitutto volevo farVi i mei complimenti per l'iniziativa e il supporto che offrite.

Colgo l'occasione per poter chiedere alcuni chiarimenti in merito ad un problema che sto vivendo in questo momento, le premetto che io vivo in Inghilterra dal 2003.
Mi e' arrivata il 14/05/10 una raccomandata da Equitalia contenente una cartella esattoriale che si riferisce ad un accertamento dell'Ufficio delle Entrate per l'anno fiscale 2003 notificato il 20/12/2008, tra l'altro non capisco se la notifica di questa cartella Equitalia e' valida, visto che l'ha ritirata mio marito che al momento era in casa ed ha semplicemente firmato il foglietto che usano qui' i postini, ma la ricevuta di ritorno e' rimasta a me attaccata nella busta.

Comunque a parte cio' io non ho MAI ricevuto nessuna notifica di accertamento da parte dell'ufficio delle entrate a cui si riferisce la cartella. Come e' possibile che questi signori dicono di questa avvenuta notifica? quali sono i miei diritti per potermi opporre a questa ingiustizia? Come mi suggerite di agire in questo caso?

Cordialita'
Cristina

Avv. G. Lore
17-05-2010, 11:14
Se Le è possibile ci invii la cartella per vedere di consigliarLe su come procedere, se ne ha piacere

mariac
17-05-2010, 12:00
Grazie per la Sua sollecita risposta,
quanto prima scannerizzero' la cartella per inviargliela.

Ma il fatto che la cartolina di ricevuta di ritorno sia rimasta sulla busta a me consegnata, puo' la notifica essere ritenuta valida?

Avv. G. Lore
17-05-2010, 12:08
E' stato un errore.
La notifica è valida, solo che a loro non tornerà la prova della effettuazione.
Ma opponendo la cartella ogni vizio di notifica si sana e se è come dice Lei, circa la mancata notifica dell'accertamento è meglio agire ora

Dott. Perruolo
17-05-2010, 12:17
Concordo.