PDA

Visualizza Versione Completa : stato d'ebbrezza 1,30 con "sinistro"



dgtboy
16-05-2010, 21:29
Buonasera a tutti, e grazie agli amministratori del forum.

Settimana scorsa ho avuto un sinistro stradale: ho sbandato (anche a causa dell'asfalto bagnato) sono salito sopra una rotonda e mi sono arrestato contro un marciapiede, abbattendo de paletti metallici che si trovavano sul marciapiede stesso.
Ho fatto tutto da solo, senza coinvolgere altri veicoli o persone. Io ero in macchina da solo e non mi sono fatto neanche un graffio.

La pattuglia intervenuta sul posto mi ha portato al comando dove mi è stato rilevato un tasso di 1,27 (1° test) e 1,33 (2° test).

- Il fatto è avenuto di notte.
- Sono incensurato.
- La macchina è aziendale intestata ad una società di leasing.

Domande:
1. Quanto posso aspettarmi di ritiro patente?
2. So che in caso d'incidente le pene sono raddoppiate, ma io non ho coinvolto nessun veicolo ne persone: come sarà considerato il mio caso?
3. E la macchina? potrebbe essermi confiscata?

E' una situazione incredibile....
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

fabry73
16-05-2010, 21:44
Buonasera a tutti, e grazie agli amministratori del forum.

Settimana scorsa ho avuto un sinistro stradale: ho sbandato (anche a causa dell'asfalto bagnato) sono salito sopra una rotonda e mi sono arrestato contro un marciapiede, abbattendo de paletti metallici che si trovavano sul marciapiede stesso.
Ho fatto tutto da solo, senza coinvolgere altri veicoli o persone. Io ero in macchina da solo e non mi sono fatto neanche un graffio.

La pattuglia intervenuta sul posto mi ha portato al comando dove mi è stato rilevato un tasso di 1,27 (1° test) e 1,33 (2° test).

- Il fatto è avenuto di notte.
- Sono incensurato.
- La macchina è aziendale intestata ad una società di leasing.

Domande:
1. Quanto posso aspettarmi di ritiro patente?
2. So che in caso d'incidente le pene sono raddoppiate, ma io non ho coinvolto nessun veicolo ne persone: come sarà considerato il mio caso?
3. E la macchina? potrebbe essermi confiscata?

E' una situazione incredibile....
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

1. da 6 mesi ad un anno
2. dipende da cosa è stato verbalizzato: se hanno rilevato l'incidente allora raddoppia la parte penale, più 1/3 causa fascia notturna.
3. l'auto non sarà confiscata.

dgtboy
16-05-2010, 21:56
1. da 6 mesi ad un anno
2. dipende da cosa è stato verbalizzato: se hanno rilevato l'incidente allora raddoppia la parte penale, più 1/3 causa fascia notturna.
3. l'auto non sarà confiscata.

ciao e grazie della risposta.

cosa intendi esattamente per "parte penale"?

l'incidente è stato verbalizzato, quindi anche la sospensione patente raddoppia e passa da 6mesi-1 anno a 1anno-2anni?

fabry73
16-05-2010, 23:13
no, la sospensione patente raddoppia solo se l'auto è intestata a terzi. Non so nel caso della società di leasing. però la regola vale per la terza fascia, in luogo della confisca.