PDA

Visualizza Versione Completa : Solo dei numeri



LelloMo
15-05-2010, 18:54
Prenotazione ore 10.30 in cml, num progressivo 40, chiamano in perfetto orario, primo ambularotio (visita oculistica, 40secondi), secondo ambulatorio 1 domanda (consumo di alcol giornaliero 40secondi), ufficio e consegna idoneità, tutto in un lampo, risultato: validità idoneità mesi 3. Sono imbestialito.. Con GOT a 22 (max 37), Gamma gt 12 (max 50), CDT 1 (max 2,5) ma non li hanno nemmeno guardati, "è il protocollo che prevede 3 mesi alla prima idoneità.." hanno risposto..
Sapete già qual'è il vero protocollo e questa è l'ennesima prova, iniziano a lavorare alle 9 fino alle 14, ne fanno più di 100 al giorno, in 1 anno devi ritornare alla visita per 3 volte (3-6mesi 1 anno) e tutte le volte ripagare... conteggio solo 75 euro a persona per la sanità (50 prelievo e 25 cml, che vanno poi tutti in quella pentola)... sono diversi milioni di euro l'anno..in una sola provincia. Poi so che alla fine potevo capitare in una provincia ben più ostica, ma anche così è una discreta presa per il c....

fabry73
15-05-2010, 19:02
pensa che credevo di essere il più sfortunato con 6 mesi di rinnovo.
che sia un buon buisness ormai non ci sono più dubbi.

gino
16-05-2010, 12:35
In effetti le cml adottano protocolli diversi.

Ciò che mi sembra sbagliato è il fatto che non vengano presi in considerazione gli indicatori principali di carattere medico-scientifico.
Se una persona è alcolizzata si vede subito dalle analisi del sangue!!

Mi pare quindi scorretto mascherarsi dietro ai "protocolli", anche se è legittimo visto che le cml sono autonome.

fabry73
16-05-2010, 12:39
Se una persona è alcolizzata si vede subito dalle analisi del sangue!!

si vede anche ad occhio nudo se è per questo:cool:

è che devono farti spendere.

LelloMo
16-05-2010, 14:29
In effetti le cml adottano protocolli diversi.

Ciò che mi sembra sbagliato è il fatto che non vengano presi in considerazione gli indicatori principali di carattere medico-scientifico.


Hai ragione infatti mi illudevo di avere un periodo ben più alto di validità con quei valori... ma chi decide il periodo non ti guarda nemmeno in faccia, pensa solo al budget che deve raggiungere... alcuni ancora più sfortunati hanno avuto 1 mese, e avendoli fatti troppo presto saranno costretti a rifarli con i tempi giusti, anche questa è una tattica, non ti spiegano bene quando farli se non lo chiedi e segui le indicazioni del prefetto sbagli sempre e butti ancora più soldi..

holly
17-05-2010, 07:22
ciao LelloMo ma te dove abiti ? anche a me l'hanno rinnovata 6 mesi cioè da ottobre a aprile ... a dicembre telefonai per fissare la visita così da non rimanere nuovamente senza patente ... spiegai con chiarezza, semplici parole e in italiano corretto , il perchè della visita in cml ... morale della storia ? chi mi ha fissato la visita ha sbagliato modulo e quindi ho dovuto rifare la richiesta ,ma a Siena, dove abito prima di passare una visita in cml possono passare addirittura 4/5 mesi ... di nuovo senza patente !!!

LelloMo
17-05-2010, 09:37
modena. Per i tempi ho fatto tutto correttamente in quanto la visita in cml l'ho prenotata per sabato scorso, il 15 e la mia sospensione scade venerdì 21, ma l'idoneità alla guida inizia dalla data della visita, se andavo 2 mesi fa guidavo 3 settimane poi ero da capo...

holly
17-05-2010, 09:46
io invece da ignorante in materia se pur mi scadvea la sospensione in ottobre 2009 feci la visita in aprile 2008, quindi con la convalida di 1 anno è come se avessi avuto la patente 6mesi ... comunque LelloMo te la visita in cml quando l'avevi prenotata ? hai il numero di telefono della cml di modena?grazie ancora

LelloMo
17-05-2010, 09:49
io l'ho prenotata e spostata 2 volte affinchè fosse il più possibile vicino alla data di scadenza della sospensione, si c'è un numero verde ma non funziona tutti i giorni 800239123

danymo
17-05-2010, 15:43
lello quindi significa che potenzialmente le analisi si possono fare anche un po' prima, in modo da monitorare bene la data della visita in cml? se troppo prsto la si può rimandare? l'importante è avere le analisi pronte...giusto?

LelloMo
17-05-2010, 17:19
dipende dalla tua cml, quando ho prenotato sul documento che mi hanno inviato c'era scritto ben chiaro che il prelievo andava fatto almeno 15gg prima della visita non oltre 30gg, praticamente avevo solo 15 giorni di buono, ma per il prelievo basta presentarsi senza prenotare... ciò che conta è la data della visita in cml, è da quella data che parte il periodo di idoneità alla guida. Se avessi avuto un anno di sospensione l'idoneità mi scadeva che ancora non avevo la patente in mano.. non so se sono stato chiaro..cmq per come girano le cose qui, bisogna cercare di andare in cml poco prima della fine della sospensione della patente, basta anche il giorno prima perchè il documento te lo rilasciano all'istante.

danymo
18-05-2010, 07:12
si, anche da me hanno detto che posso andarci anche il giorno prima, ma tutto a sta a rientrarci con i tempi...quando chiamai mi dissero che l'attesa per la visita era di circa due mesi, ma se poi quando prenoterò io sarà più lunga? quindi forse mi muoverò un mesetto prima per cercare di starci dentro. la mia sospensione è di un anno e per ora prematuro visto che non sono nemmeno alla metà