PDA

Visualizza Versione Completa : Verbale per errata trascrizione targa

nikpessa
15-05-2010, 11:33
Buongiorno.
Qualche giorno fa mi è stato recapitato un verbale di violazione delle norme del CDS da parte del comune di Roma, per una presunta "sosta nello spazio destinato allo scarico delle merci".
Il fatto dingolare è che io risiedo ed abito a Parma, ed a Roma con la mia auto incriminata non ci sono mai stato!
Oltretutto quel giorno ho anche effettuato acquisti in una ferramenta che mi ha rilasciato relativo DDT.
Ritengo quindi si tratti di un banale errore di trascrizione del numero di targa.
Ho già proceduto all'autotutela, per ora solo telefonicamente: entro 15 giorni lavorativi dovrebbero contattare l'agente e farmi sapere.
Come è meglio che proceda?
Ringrazio sin d'ora per la collaborazione

Avv. G. Lore
15-05-2010, 11:37
Attenda i 15 gg. e poi se vuole ci invii il verbale per iniziare a pensare all'opposizione nel termine di legge.
Il documento che ha è solo indiziario ma non pienamente provante perchè non indica la presenza dell'auto in quel luogo.
A Sua disposizione

nikpessa
22-05-2010, 11:08
Attenda i 15 gg. e poi se vuole ci invii il verbale per iniziare a pensare all'opposizione nel termine di legge.
Il documento che ha è solo indiziario ma non pienamente provante perchè non indica la presenza dell'auto in quel luogo.
A Sua disposizione

La ringrazio innanzitutto per la sollecita risposta!
Attendo fiducioso un esito positivo dell'autotutela.
Certo che in questi casi è davvero assurdo dover perdere tutto questo tempo (e poi magari anche danaro...) per un banale disguido...
Tanto più che è palese che io, residente a Parma e libero professionista, non ho alcun contatto con Roma...
La terrò ovviamente informata.
Ing. Nicola Pessarelli

Avv. G. Lore
22-05-2010, 11:58
Perfetto e rimaniamo a Sua disposizione.
Umanamente e personalmente la capisco, ma ahimè ogni tanto il diritto e soprattutto la procedura giudidiziale è rigida e il fatto che Lei abiti e lavori a Parma per ciò solo non prova assorbentemente la Sua estraneità, anche perchè - ripeto - purtroppo è stata sanzionata la automobile e Lei ha ricevuto la multa solo come proprietario, ma nulla vieta che la stessa sia poi effettivamente usata da terzi