Visualizza Versione Completa : Nuova fascia A
krisblondy
14-05-2010, 19:20
Salve
Ho letto sul forum che con la nuova fascia a non c'e' piu la parte penale e non vale quindi la pena fare l'oblazione.... qualcuno mi puo' confermare? e' stata approvata?
sono stato fermato il 1-05-2010 con 0,55 ed ad oggi non ho ancora ricevuto notifica...
Che mi consigliate?
Grazie in anticipo
kris
sì confermo, ma prima che sia approvato il ddl passa ancora un mese o forse più.
ti consiglio di pregare affinchè passi presto il il nuovo cds! ma secondo me ce la fai con i tempi
krisblondy
14-05-2010, 19:32
grazie per le rapide risposte...
beh ma male che va faccio oblazione giusto? cosa cambia?
cambia quei 700-1000 eurini di differenza
cambia quei 700-1000 eurini di differenza
per quale motivo?
le sanzioni sono le stesse
krisblondy
14-05-2010, 19:39
azzzz mi avevano detto che al massimo avrei pagato 800 euri con la vecchia legge ...... allora sett prossima vado o non vado a fare oblazione? non penso di poter aspettare un mese.....
azzzz mi avevano detto che al massimo avrei pagato 800 euri con la vecchia legge ...... allora sett prossima vado o non vado a fare oblazione? non penso di poter aspettare un mese.....
mi sembra di aver capito che, se ti hanno fermato di notte, paghi 1000 euro, altrimenti 666,67. Insomma, anche se non si capisce, mai più di 1000 euro.
krisblondy
14-05-2010, 19:45
quindi con oblazione pagherei 1000 + oblazione circa 800? tot 1800? un tizio che coono sco mi ha pagato in tutto con oblazione circa 800 euri
krisblondy
14-05-2010, 19:53
quindi per concludere fabry faccio l'oblazione ? o aspetto la nuova legge ? quanti gg di tempo ho a disposizione per poter fare l'oblazione?
grazie x la pazienza!
non sono esperto di fascia A), non vorrei darti indicazioni sbagliate.
krisblondy
14-05-2010, 20:01
non sono esperto di fascia A), non vorrei darti indicazioni sbagliate.
ok grazie cmq , 6 stato gentile....speriamo che qualche esperto intervenga su questo quesito.....
MVagusta
15-05-2010, 06:59
sono in fascia A.....ma cosi su due piedi,dato che NOn mi sembra abbiano cambiato anche le sansioni,presumo sia meglio oblare che aspettare il nuovo cds........costa uguale circa,la sanzione minima e' di 500€......per cui
pontino82
15-05-2010, 10:16
la sanzione minima e' di 500€......per cui
In caso di prima volta però alcuni giudici ti fanno pagare la metà, quindi 250 - 300.
MVagusta
15-05-2010, 11:02
In caso di prima volta però alcuni giudici ti fanno pagare la metà, quindi 250 - 300.
si ma in caso di "seconda volta" rischi ,o e' sicura ancora non l'ho capito,la revoca della patente.....per cui direi che e' meglio scordare il passsato e oblare...
Secondo me ti conviene attendere il decreto penale di condanna: a quel punto farai l' oblazione.
Se invece nel frattempo approvano la nuova legge il procedimento penale in corso dovrebbe essere archiviato perchè il fatto non è più reato e quindi poi riceverai una sanzione amministrativa da 500 a 2000 euro.
Attenzione perchè se non sbaglio in questo caso specifico dovrebbe essere la prefettura a determinare la sanzione e quindi non è detto che sia il minimo edittale ossia 500 euro, potrebbero essere anche 1000 ad esempio.
dipende... da come gli gira..
krisblondy
15-05-2010, 14:44
grazie a tutti per le risposte, nel mio caso e' la prima volta.... ora il dubbio che mi rimane e' sapere entro quanti giorni devo fare oblazione (nel caso decidessi di farla) se ho il tempo di aspettare il nuovo decreto a qs punto mi conviene aspettare....
I termini per l' opposizione al decreto penale di condanna (e quindi per fare contestualmente istanza di oblazione nel tuo caso) sono scritti sul decreto stesso e, correggetemi se sbaglio, sono 15 giorni dalla notifica dello stesso.
Quindi se fossi in te mi metterei il cuore in pace e attenderei.
krisblondy
15-05-2010, 15:04
beh, se e' cosi' aspetto la notifica che ancora non mi e' arrivata...
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.