gianfranco
14-05-2010, 14:38
Salve a tutti, in data 30 Aprile 2010 sono stato fermato dalla polizia per avere passato un rosso (a strade totalmente vuote...) e sono stato successivamente stato sottoposto all'alcol test, dove sono risultato con 1.30 grammi per litro.
Leggendo via giornali le novità del Nuovo Codice della Strada (se non erro entrato in vigore dal 7 maggio 2010?), c'è scritto che gli eventuali giorni di arresto, oltre ai 250 euro al giorno per ogni giornata, possono alternativamente essere convertiti in giorni di lavoro di pubblica utilità.
Vi domando se, quando arriverà la notifica della guida in stato di ebbrezza, io rientrerò in questa "agevolazione" (risulta tale rispetto alla norma precedente!).
Vi chiedo una risposta importantissima che mi risolverebbe molti dubbi!
Vi ringrazio anticipatamente.
Leggendo via giornali le novità del Nuovo Codice della Strada (se non erro entrato in vigore dal 7 maggio 2010?), c'è scritto che gli eventuali giorni di arresto, oltre ai 250 euro al giorno per ogni giornata, possono alternativamente essere convertiti in giorni di lavoro di pubblica utilità.
Vi domando se, quando arriverà la notifica della guida in stato di ebbrezza, io rientrerò in questa "agevolazione" (risulta tale rispetto alla norma precedente!).
Vi chiedo una risposta importantissima che mi risolverebbe molti dubbi!
Vi ringrazio anticipatamente.