PDA

Visualizza Versione Completa : uso del cellulare multa art.173/2 3bis



enrico50
13-05-2010, 10:39
il 10 maggio è stata notificata a mia moglie una multa per guida con cellulare ai sensi dell'art citato in data 08/02/2010. La mia domanda è questa:
essendo passati più di sessanta giorni dalla multa alla notifica posso ritenerla nulla? oppure non è ancora in vigore la nuova legge e devo considerare per la notifica sempre 150 giorni?
Naturalmente vi posso anche inviare il verbale della multa per sapere se è possibile un ricorso al GdP
grazie.

Avv. G. Lore
13-05-2010, 11:02
La riforma al cds deve essere ancora approvata e comunque varrà per le infrazioni commesse successivamente alla sua entrata in vigore, non avrà certo valore retroattivo.
Ci invii il verbale per esaminarlo se ne ha piacere

enrico50
13-05-2010, 11:23
La riforma al cds deve essere ancora approvata e comunque varrà per le infrazioni commesse successivamente alla sua entrata in vigore, non avrà certo valore retroattivo.
Ci invii il verbale per esaminarlo se ne ha piacere

grazie per la risposta, vi invio il verbale per fax, mi potete anche rispondere tramite la mail che indichero' nel fax.
grazie

enrico50
13-05-2010, 11:29
grazie per la risposta, vi invio il verbale per fax, mi potete anche rispondere tramite la mail che indichero' nel fax.
grazie

fax inviato spero correttamente
saluti

Avv. G. Lore
13-05-2010, 11:41
Attesi i tempi di smistamento ed esame della pratica riceverà riscontro.

enrico50
14-05-2010, 11:39
Attesi i tempi di smistamento ed esame della pratica riceverà riscontro.

buongiorno,
cortesemente potrei sapere se avete ricevuto il mio fax inviato ieri ?
grazie

Avv. G. Lore
14-05-2010, 11:55
La domanda la deve rivolgere a Ricorsi.net.
Noi siamo solo avvocati esterni che conosciamo unicamente le pratiche che ci vengono assegnate.
Comunque non credo ci sia motivo di dubitarlo e per il parere qualche giorno deve pur sempre attenderlo

enrico50
14-05-2010, 12:56
La domanda la deve rivolgere a Ricorsi.net.
Noi siamo solo avvocati esterni che conosciamo unicamente le pratiche che ci vengono assegnate.
Comunque non credo ci sia motivo di dubitarlo e per il parere qualche giorno deve pur sempre attenderlo

Naturalmente non sapevo che mi dovevo rivolgere direttamente a ricorsi .net,
e sono ben consapevole che la per risposta possano passare qualche giorno; ma..... se il fax non è arrivato......non arriverà mai nemmeno la risposta :)
grazie per l'informazione, scriverò all'indirizzo mail del sito.
saluti

Dott. Perruolo
14-05-2010, 14:01
Se dopo 4/6 giorni non ha ricevuto risposta, significa che probabilmente vi è stato qualche disguido. In tal caso, è sufficiente ricontattare l'Associazione che Le darà tutto l'ausilio possibile.

enrico50
14-05-2010, 17:36
Se dopo 4/6 giorni non ha ricevuto risposta, significa che probabilmente vi è stato qualche disguido. In tal caso, è sufficiente ricontattare l'Associazione che Le darà tutto l'ausilio possibile.

grazie per l'info, ho già contattato ricorsi.net per sapere se è arrivato o meno il mio fax, lo ricontattero' come lei mi ha suggerito
saluti

Dott. Perruolo
14-05-2010, 18:58
Si figuri.

enrico50
22-05-2010, 10:58
innanzitutto vi ringrazio, per i consigli, ho inviato il verbale e mi è stato subito risposto che 'c'erano i termini per un ricorso, ho effettuato il bonifico ed ora attendo, mi hanno scritto che entro la prox settimana mi invieranno il tutto.
A proposito volevo porvi un quesito: potrebbe essere utile inserire nel ricorso che in auto con mia moglie c'era mia madre che potrebbe testimoniare a favore?
grazie

Avv. G. Lore
22-05-2010, 11:56
Rivolga la domanda a chi Le ha inviato la risposta, sia per correttezza, che per maggiore conoscenza della pratica.
Se il tutto è arrivato da ricorsi.net sino stati direttamente loro a occuparsi della vicenda

enrico50
13-05-2013, 17:06
buon pomeriggio
finalmente dopo quasi 3 anni oggi mia moglie è andata in udienza al GDP di Roma, ed ha cercato, in quanto il giudice molto sbrigativamente l'ha liquidata con un "buongiorno, può andare", anche con l'aiuto del ricorso avverso Sanz.Amministrativa al prefetto di roma da voi stilato, di spiegare come era andato effettivamente il fatto.
Il giudice come dicevo l'ha salutata senza proferire parola ha preso nota ed ha aggiunto solo che la sentenza verrà depositata fra due giorni.
Ora siccome quello che ha deciso il GDP lo sapremo tra un po'
cosa mia moglie dovrà fare in caso di rigetto?
dovrà andare in cancelleria per sapere qualcosa o attendere la pubblicazione?

nota: il GDP nella richiesta di comparizione delle parti ha accolto la richiesta di sospensione sino alla definizione dell giudizio.
grazie per la vs disponibilità

Avv. G. Lore
13-05-2013, 17:09
in cancelleria può innanzitutto verificare l'esito (accoglimento o rigetto).

enrico50
13-05-2013, 17:47
in cancelleria può innanzitutto verificare l'esito (accoglimento o rigetto).

la ringrazio per la risposta
tra una settimana potrei recarmi in cancelleria o è troppo presto?
non vorrei prendermi un permesso al lavoro e poi fare un buco nell'acqua.
grazie

Avv. G. Lore
13-05-2013, 18:09
Dovrebbe trovare l'esito (il che non significa avere la sentenza in mano)

enrico50
13-05-2013, 18:38
Dovrebbe trovare l'esito (il che non significa avere la sentenza in mano)

ok grazie

poi le farò sapere

Avv. G. Lore
14-05-2013, 07:05
Perfetto

enrico50
20-05-2013, 13:27
in cancelleria può innanzitutto verificare l'esito (accoglimento o rigetto).

buongiorno
stamattina mi sono recato alla cancelleria del GDP di Roma per cercare di sapere l'esito della udienza del 13 maggio u.s. , l'impiegato della cancelleria mi ha detto di vedere il registro delle udienze dove c'era scritto solo "decisa" e nient'altro, quindi a mia richiesta l'impiegato mi ha risposto che dovevo attendere la sentenza.
Quindi volevo chiedere l'esito di accoglimento o di rigetto si può conoscere solo con la pubblicazione della sentenza o magari si può sapere prima in altro modo?
grazie

Avv. G. Lore
20-05-2013, 13:50
a questo punto deve attendere la sentenza, è capitato con uno dei pochi gdp di Roma che non fa subito il dispositivo.
Per caso è la Dott-ssa Di S.... della V Sezione?

enrico50
20-05-2013, 17:09
a questo punto deve attendere la sentenza, è capitato con uno dei pochi gdp di Roma che non fa subito il dispositivo.
Per caso è la Dott-ssa Di S.... della V Sezione?


no è la Dott.ssa D.....u della VI sez

ma per regolarmi un pò, quanto ci vorrà per la pubblicazione della sentenza?

grazie per la disponibilità

Avv. G. Lore
20-05-2013, 17:45
Purtroppo le sentenze prima vengono portate dai Giudici all'Ufficio sentenze e poi pubblicate...pul passare anche un anno e mezzo prima della pubblicazione

enrico50
18-11-2013, 16:28
Purtroppo le sentenze prima vengono portate dai Giudici all'Ufficio sentenze e poi pubblicate...pul passare anche un anno e mezzo prima della pubblicazione

buonasera

infatti sono già passati sei mesi ed ancora nulla, ma non potrei andare in cancelleria o all'uff sentenze,a via teulada, e cercare di farmi dare notizie?
vi ringrazio per la disponibilità

Avv. G. Lore
18-11-2013, 16:32
Può andare, ma si prepari a sprecare il Suo tempo :)

enrico50
18-11-2013, 16:42
Può andare, ma si prepari a sprecare il Suo tempo :)

come pensavo, allora attendo l'anno e mezzo......:confused:

grazie per la risposta

Avv. G. Lore
18-11-2013, 16:46
pensi quanto siamo stanchi noi avvocati romani di questa vicenda....

enrico50
26-09-2015, 13:12
buongiorno
finalmente dopo una "telenovela" durata 2 anni e qualche mese ( l'udienza era stata fissata il 13/05/2013), oggi ho visto on line che in data 09/07/2015 è comparsa la motivazione (esito: Accoglimento, Spese compensate). Questo, mi sembra, vorrebbe dire che il GdP ha accolto il mio ricorso, quindi ringrazio voi ed il vs staff per la professionalità e la collaborazione che mi avete dato, prima con la stesura del ricorso, poi con tutte le risposte che mi avete fornito nel forum.
Grazie.
P.S. ma non dovrebbero spedire al mio domicilio una raccomandata informativa di tale accoglimento?

Avv. G. Lore
28-09-2015, 08:42
Sì...tra qualche mese :)