PDA

Visualizza Versione Completa : Anche a me semaforo rosso



ilsaggio
13-05-2010, 10:19
salve a tutti, mi accodo anche io tra quelli alla quale è arrivata questa strana multa...
premetto che può sembrare una frase di rito, dicendo che sono sicuro di non essere passato con il rosso, ma è così

la multa è arrivata oggi 13 Maggio e fa riferimento al 12 Febbraio 2010 alle ore 9:18 (Lunedì) in cso Francia/ via flaminia prov centro dir GRA

io sono sicuro che non c'ero, perchè NON LAVORO quindi è impossibile che di lunedì mattina mi trovassi nei pressi del raccordo della flaminia...
possibile che non c'è un modo per fermare questa orda di multe inventate?!

oltretutto non riesco nemmeno a capire dove sia stata fatta di preciso...senza un punto di riferimento...non mi risulta che cso Francia incroci direttamente la Flaminia

poi possibile che non inviino mai il verbale, e che non si riesca a capire se è stata fatta da un vigile o ausiliario? perchè in quella zona, ho visto ausiliari mettere multe sui parabrezza, e poi passare a toglierle, anche non ho ben capito il motivo...

spero nel vostro aiuto, e grazie, per il momento

Avv. G. Lore
13-05-2010, 11:44
Allora:
1. che non lavora onestamente non è un motivo di opposizione; non si prende la macchina solo per andare a lavorare e le 9.18 sono un orario ordinario per chiunque;
2. come non inviano il verbale? e lei cos'ha in mano? la qualificia è indicata nel verbale che ha in mano, dove c'è scritto agente accertatore; se ha solo nome e matricola è un Vigile, se invece aggiunge (cosa impossibile) nominato con ordinanza sindacale ex legge 128/97 ecc. ecc. è un ausiliario.
A Roma le multe per semaforo rosso le fanno solo i Vigili, glielo dico con certezza.
Se vuole ci invii il verbale

Dott. Perruolo
13-05-2010, 12:22
Il Collega ha ragione; il fatto di non lavorare non può essere posto a fondamento di una opposizione; avrebbe potuto trovarsi in quel luogo per qualsiasi altro motivo. Comunque, come giustamento suggerito, se ci invia la documentazione, entro breve tempo Le forniremo un parere gratuito.

ilsaggio
13-05-2010, 13:52
si, è ovvio che di per sè, il fatto di essere disoccupato non interessa e non è motivo "valido" per un'opposizione, era solo per giustificare la certezza che ho nell'affermare che è una multa "falsa".
E avete ragione, è il verbale quello che sto leggendo, mi ero confuso leggendo "accertamento", e si, ci sono i nomi degli agenti accertatori, 2 per l'esattezza, con numero di matricola...dove posso inviare il verbale per avere un consulto?
stamane ho scritto in preda alla "rabbia" :D

Avv. G. Lore
13-05-2010, 13:56
06.99332313 (allegando al fax la copertina che puoi scaricare nello spazio di cui sopra) o via mail all'indirizzo info@ricorsi.net

ilsaggio
13-05-2010, 14:07
Mail inviata...aspetto notizie

grazie

Avv. G. Lore
13-05-2010, 14:09
Attesi i tempi tecnici di affidamento ed esame della pratica avrà riscontro

ilsaggio
13-05-2010, 14:54
grazie, aspetterò con ansia :D

oltretutto mi sono ricordato che il giorno in questione, ero in albergo sulla prenestina, e ho fatto in checkout alle 12...insomma, possibile che siano così sfacciati a fare multe a casaccio?!

Avv. G. Lore
13-05-2010, 14:58
Beh ma mi scusi tra le 9 e le 12 c'è un bel lasso temporale.
Capisco il traffico della nostra città, però...

ilsaggio
13-05-2010, 15:06
si si, anche questo non vuol dire nulla...ma allora non si può dimostrare nulla mai...dovrei avere uno scontrino del parcheggio di quell'ora esatta?

Avv. G. Lore
13-05-2010, 15:11
No lo scontrino non è elemento di priva, mica indica la macchina.
Sarebbe rilevante un teste, una dichiarazione datoriale, una dichiarazione di un'officina.
Insomma è ovvio che sia così, mica si possono portare elementi di prova inconferenti.
Siamo nello giudiziale e in questi termini va svolta la vicenda.

Dott. Perruolo
13-05-2010, 15:38
Come detto dal Collega, bisogna presentare elementi di prova idonei; proprio per questo è sempre meglio farsi consigliare da un esperto.

ilsaggio
22-05-2010, 10:56
sembrava un'impresa disperata, invece ho risolto..ho richiesto in visura gli atti che hanno prodotto il verbale, ed è venuto fuori che l'auto era una meriva, io invece ho una corsa...quindi me l'hanno archiviata sul momento :D

Avv. G. Lore
22-05-2010, 11:55
Meno male ... e speriamo che sia archiviata effettiviamente, entrerebbe nel guinness dei primati...sarebbe il primo che dal Comune di Roma ha in riscontro il riconoscimento di un errore

ilsaggio
23-05-2010, 11:20
effettivamentre sembrava strano anche a me, ma è stato tutto protocollato...e comunque se a loro risulta un tipo di auto piuttosto che un'altra...hanno poco da fare...l'ho riportato qui per dare un consiglio a chi, come me, fosse sicuro di non aver preso la multa, adesso sa come fare :D
richiedere gli atti che hanno prodotto il verbale...non so se si chiama modello 19

Avv. G. Lore
23-05-2010, 11:26
Beh questo permettimi non è una gran novità e lo consigliamo sempre...si chiama accesso agli atti amm.vi...Legge sulla trasparenza amm.va.
Il problema è proprio questo...il Tuo caso è stupefacente.
L'accesso agli atti viene sempre riscontrato con estrema lentezza e comunque spesso oltre il termine di opposizione.
Ripeto...stupefacente e onestamente mai accadutomi.
Levami una curiosità...non essendo stato un verbale elevato a mezzo meccanizzato, ma a mezzo di verbalizzante...come faceva a esserci scritto il tipo di auto? i verbali redatti a mano indicano sempre e solo la targa e solo successivamente, a mezzo di vidura al pra viene indicata l'auto

ilsaggio
24-05-2010, 09:21
bhè, questo non te lo so dir..io so solo che sono andato a richiedere questi atti, e subito mi è stato detto che avrei dovuto fare una richiesta formale...poi sono entrato nell'ufficio apposito, e la vigilessa mia ha detto, che prima di farmi fare una richiesta formale, era meglio dare una controllata...e da terminale, (ho visto solo una videata tipo dos, nessuna scannerrizzazione) risultava una meriva...

Avv. G. Lore
24-05-2010, 10:23
Insisto...stupefacente...

Granato
26-05-2010, 20:44
posso dirti che la multa te l'avranno sicuramente fatta su corso di francia al semaforo dove c'è l'incrocio con vigna stelluti...

i vigili si mettono sempre li :)

ausiliari in zona? non li ho mai visti, anche perchè non ci sono le strisce blu

Avv. G. Lore
26-05-2010, 21:37
Altra ipotesi Corso Francia incrocio Via Flaminia Vecchia, subito prima dell'Oviesse :)

Granato
26-05-2010, 21:39
Altra ipotesi Corso Francia incrocio Via Flaminia Vecchia, subito prima dell'Oviesse :)

ha ragione l'avv. lore, in quanto era direzione gra:)