PDA

Visualizza Versione Completa : 8 mesi nessuna notifica



roberto rosa marin
12-05-2010, 13:14
buongiono a tutti ed un complimento agli amministratori del forum
vi espongo il mio problema,in data 27 settembre ebbi un incidente nel quale risultai con un tasso alcoolico di 0,7
Sul momento non ho potuto consegnare la patente perche' non la trovavo dove la riponevo nella machina e mi hanno fatto il verbale sia per guida in stato di ebrezza che per non avere il documento
Quando mi e' arrivato il duplicato ne la prefettura ne il comando dei vigili urbani me l'hanno ritirata ed a oggi sto anora circolando con la stessa patente duplicata
Un giorno mi ha fermato la stradale per un normale controllo su i loro terminali risultava che la mia patente era stata ritirata il 27 settembre ossia la data dell'incidente,ma poi dopo avermi tenuto fermo circa tre ore mi hanno lasciato andare via senza farmi nessuna multa
Alla motorizzazzione ed in prefettura la mia patente risulta senza procedimenti penali in corso,non so pii' cosa fare anche perche' il mio legale sembra interessato ad altro e non mi sta seguendo come dovrebbe,potete darmi un consiglio?

uraganoWS_
12-05-2010, 13:24
Se non hai ancora pagato l'avvocato, ti consiglerei di cambiarlo. Non sono un esperto, ma i tempi mi sembrano biblici (la notifica ho letto nelle precedenti discussioni dovrebbe arrivare entro 90 gg), correggetemi ovviamente se sbaglio

arca86
12-05-2010, 13:59
si,x legge il prefetto deve risp entro 90gg...se nn risp, dovrebbe cadere in prescrizione...ma informati meglio da un'avvocato penalista...

Avv. G. Lore
12-05-2010, 14:18
No Arca, non è così.
Per legge non c'è nessun termine di 90 gg.
Sul punto è intervenuta la cassazione ha determinato la necessità di un termine di emissione congruo.
In sostanza qualche mese va bene, un anno no

heatwaves
12-05-2010, 14:42
scusate, a me è arrivata la cartolina a casa che dice di andare a ritirare la notifica dai carabinieri ma ai carabinieri non è arrivata ancora.

cosa fa fede ai fini della 'data di arrivo della notifica' (da cui dipende anche il termine per fare le analisi), l'arrivo della cartolina a casa che mi avvisa di andare a prendere la notifica dai carabinieri o l'arrivo della notifica dai carabinieri?

Avv. G. Lore
12-05-2010, 15:08
Stranissima come vicenda.
Temo ci sia un errore dei CC verifica bene.
La notifica si è compiuta con il ricevimento della cartolina

heatwaves
12-05-2010, 16:04
io sono a roma e non posso verificare di persona perché la cartolina è arrivata al mio paese di residenza in sicilia, ma mia madre essendo lì è andata a verificare di persona 2 volte dai carabinieri del mio paese di residenza (come indicato nella cartolina) ma loro hanno detto che non è arrivata. c'è qualche altro modo di verificare?

heatwaves
12-05-2010, 16:23
ps: mica ci sono gli estremi per fare ricorso (quanto mi piace questa parola)? :D

roberto rosa marin
12-05-2010, 18:52
cosa dovrei fare secondo voi riguardo il post che ho scritto prima?

bastians
12-05-2010, 22:07
cosa dovrei fare secondo voi riguardo il post che ho scritto prima?

andare alla prefettura della provincia dove sei stato fermato e chiedere delucidazioni perche' se la tua patente risulta sospesa e non hai ricevuto notifiche allora magari un bel ricorso ci sta bene...e informati su un avvocato ferrato in materia!