PDA

Visualizza Versione Completa : sospensione patente causa guida in stato di alterazione psicofisica (art 187)

chiccoxxx
11-05-2010, 12:46
Ciao a tutti!!!
Il mio problema è questo... il 06/02/2010 vengo fermato dai carabinieri del mio paese e portato in ospedale per fare il test delle urine risultato poi positivo alla cannabis (per uno spino fumato 4 giorni prima, se questa è guida in stato di alterazione psicofisica...)....il 05/05/2010 mi viene notificata la decisione del prefetto che mi comunica la sospensione della patente per un anno:(...
La mia domanda è questa:
Essendomi gia stata data la sospensione massima (1 anno), secondo voi è possibile/probabile che il giudice la raddoppi (portandola quindi a 2 anni!!!) visto che la macchina che guidavo non era mia, ma di mia mamma????
Ci tengo a precisare che non ho alcun tipo di aggravante ne tantomeno precedenti...
Risposte di avvocati o di persone residenti in provincia di Milano (che quindi magari conoscono il giudice che mi aspetta), sarebbero molto gradite...
In ogni caso grazie a tutti per eventuali risposte!!!

fabry73
11-05-2010, 13:06
la legge vale in tutta Italia: perciò, un anno perché è il massimo che può darti il prefetto, ma due anni saranno, perché il minimo che può darti il giudice.
Questo, a meno che non venga approvata la riforma, in tal caso potresti cavartela con un anno, se accetti i lpu.

chiccoxxx
11-05-2010, 13:16
anzitutto grazie per la risposta....pero tieni conto che per l'art 187 la sospensione della patente va da 6 mesi ad un anno...se il giudice dovesse darmi 2 anni sarebbe il max...quello che mi chiedo io è se in genere il giudice vista la sospensione del prefetto poi la raddoppia, o se la decisione è diciamo "indipendente" da quella del prefetto...io non lo so ma il massimo della pena mi sembra davvero un esagerazione essendo io incensurato...

bastians
11-05-2010, 19:56
il giudice non guarda la sospensione del prefetto, e' indipendente

chiccoxxx
12-05-2010, 11:29
ah ok...menomale perchè un anno non passa più, figuriamoci 2...sperando nella clemenza del giudice ovviamente....