PDA

Visualizza Versione Completa : Si puo' fare ricorso?

pavel1980
11-05-2010, 08:44
Ok che ne avevo aperti 2, ma almeno su uno potevate rispondermi anzichè chiuderli tutti e 2...

Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per il forum.
Il mio quesito è questo:

il 15/4 mi è arrivata una cartella esattoriale (gerit) per una multa non pagata (divieto di sosta) da 81€ è lievitata a 260€.
A me il verbale di questa "presunta" multa non mi è MAI arrivato, sono andato ad informarmi anche presso il comune, il quale mi ha rilasciato un foglio con tutti i dati, in cui viene riportato:
- Il n.di verbale, la notifica,etc... sembrerebbe tutto ok...
ma voilà colpo di scena, mi consegnano anche il foglio del recapito:
- risulta barrata la casella plico consegnato a domicilio a persona fisica
- la firma dell'addetto al recapito
- Ma udite udite nella riga "FIRMA DESTINATARIO" è vuota!!!

Posso far ricorso???

Avv. G. Lore
11-05-2010, 09:18
Pavel perdonami ma uno è stato chiuso e l'altro è ancora aperto.
verifica bene perchè questo appunto non è giustificato, posto che comunque la risposta è stata data.
Comunque ecco ancora la risposta.
Da quello che dici ipotesi di opposizione vi sono, ma se vuoi un parere carte alla mano inviaci la cartella e la notifica discussa.

pavel1980
11-05-2010, 10:49
Pavel perdonami ma uno è stato chiuso e l'altro è ancora aperto.
verifica bene perchè questo appunto non è giustificato, posto che comunque la risposta è stata data.
Comunque ecco ancora la risposta.
Da quello che dici ipotesi di opposizione vi sono, ma se vuoi un parere carte alla mano inviaci la cartella e la notifica discussa.

Ok avv.Lore vi inviero' il tutto quanto prima.
Una curiosita'... Se faccio ricorso al Gdp e sfortunatamente lo perdo che succede?
Pago il doppio di quello che dovevo pagare?

Avv. G. Lore
11-05-2010, 10:51
No no.
Il doppio consegue alle multe.
Per le cartelle eventualmente (se il Giudice non cncede la sospensione) decorrono gli interessi legali, nulla di grave

Dott. Perruolo
11-05-2010, 15:29
No no.
Il doppio consegue alle multe.
Per le cartelle eventualmente (se il Giudice non cncede la sospensione) decorrono gli interessi legali, nulla di grave

E già...