Accedi

Visualizza Versione Completa : Sospensiva del provvedimento del Prefetto dal GDP

brandon
10-05-2010, 19:27
Ragazzi scusatemi, oggi alcune persone "di competenza" o almeno lo spero..
mi hanno consigliato di richiedere al Giudice di pace una Sospensione del provvedimento del prefetto in attesa di Giudizio da parte del Giudice quando ci sara' il processo.
Praticamente mi hanno fatto capire che quando si andra' in tribunale il giudice valutando per bene il caso con un buon avvocato, tra le varie attenuanti che ho e quant'altro a mio favore, potrebbe anche ridurmi i giorni di sospensione della patente.
Io sono in seconda fascia e mi hanno dato 6mesi.Il mio avv. mi ha detto che non e' possibile..
E' una stupidagine? Oppure il giudice ha effettivamente il potere di ridurrmi i mesi di sospensione della patente?
Grazie mille

bastians
10-05-2010, 19:35
seconda fascia e' 6 mesi minimo, mi sa che ti hanno detto una stupidaggine, nessuno e' mai sceso di sospensione sotto il minimo legale, a me il prefetto ha dato 3 mesi (ero in seconda fascia) e il giudice 6 mesi, quindi da scontare tutti e 6

LelloMo
10-05-2010, 19:38
con 1,50 e 1,15 scordati meno del minimo di sospensione, quindi 6 mesi minimo, speriamo e ti auguro che il giudice non decida qualche mese in piu'.

togi
10-05-2010, 20:02
che voi sappiate le nuove norme se diventassero legge, potrebbero essere retroattive? in quanto 02/2010 incidente senza feriti con 186/2 e 186/7, per cui rischierei la revoca per tre anni?

brandon
10-05-2010, 20:17
volevo chiedervi un'altra cosa, se in prefettura la patente con il relativo verbale non e' ancora arrivata dopo 7 giorni puo influire su qualcosa?

fabry73
10-05-2010, 21:21
per brandon: salvo casi particolari, la sospensione minima non la può abbassare nessuno, il giudice decide sempre nel rispetto della legge.

per togi: ci deve essere certezza nel diritto, e favor rei, per cui non avrai revoca.

togi
10-05-2010, 21:29
grazie Fabry73, anch'io pensavo di usufruire di eventuale favor rei, me lo ha confermato anche l'Avv.Lore, ma sai in queste disgrazie si pensa sempre al peggio!!!

fabry73
10-05-2010, 21:33
però ho letto a volte di una cosa di cui non mi sono occupato e per cui chiedo a te: dici che hai il comma 2 e il 7. ho letto che le due sanzioni si sommerebbero, quindi avresti 20 punti in meno. ripeto, non ne sono sicuro, ma se fosse così... quanti punti hai adesso?

togi
10-05-2010, 21:37
e si purtroppo si sommano, attualmente ho 26 punti, però mi verrà anche contestato il 189/4 e 9, con ancora -2punti, per cui mi rimarrebbero 4 punti che dovrò tenermi stretti stretti, per fortuna non ho avuto anche il 187! altrimenti ero completo!!!