PDA

Visualizza Versione Completa : disegno di legge approvato al Senato.

Pagine : 1 [2]

fabry73
16-07-2010, 16:46
Ciao a tutti, mi sembra di aver letto che la richiesta per le 3 ore di guida al giorno deve essere fatta entro 5 giorni dal ritiro della patente...se cosi fosse noi tutti saremmo tagliati fuori avendo le patenti custodite gelosamente nei vari uffici patenti da ben oltre 5 giorni...cosa ne pensate??

penso che è presto per farsi venire certe preoccupazioni. e cmq non potrà essere così, anche se obiettivamente c'è da aspettarsi qualsiasi cialtronata a questo punto:cool:

arca86
17-07-2010, 20:52
ragazzi, qualcuno sa dirmi se in prima fascia rimarrà penale la sanzione??rimarrà l'ammenda???o ci sarà la sanzione amministrativa???

fabry73
17-07-2010, 21:14
ragazzi, qualcuno sa dirmi se in prima fascia rimarrà penale la sanzione??rimarrà l'ammenda???o ci sarà la sanzione amministrativa???

sanzione amministrativa, ma non vedo alcun miglioramento in questo.

arca86
19-07-2010, 21:36
si, dai x lo meno nn bisogna fare oblazione....io chiederò il favor rei nn appena la riforma diventa legge....spero al più presto...l'unica cosa, è ke le visite x il rinnovo della patente dovrò farle cmq....le prime sono già andate....il 2 agosto ho la visita al cml e poi ho finito....

fabry73
19-07-2010, 21:39
si, dai x lo meno nn bisogna fare oblazione....io chiederò il favor rei nn appena la riforma diventa legge....spero al più presto...l'unica cosa, è ke le visite x il rinnovo della patente dovrò farle cmq....le prime sono già andate....il 2 agosto ho la visita al cml e poi ho finito....

si dai, almeno se ti becchi 1.500 euro di multa li paghi o li paghi. :D

con l'oblazione paghi sempre poco più del minimo e la fedina penale è comunque pulita::)

Aufbau
19-07-2010, 21:59
si dai, almeno se ti becchi 1.500 euro di multa li paghi o li paghi. :D

con l'oblazione paghi sempre poco più del minimo e la fedina penale è comunque pulita::)

eh, infatti...le cose stanno peggiorando sempre più...:(

arca86
21-07-2010, 20:06
vabbè scusa xkè dovrei pagare così tanto??a me 0,64 è risultato il tasso alcolico...già mi hanno punito abbastanza dandomi 4 mesi di sospensione...nn credi ke il prefetto vedendo ke già me ne ha dati 4 (quando di solito ne da 2) pensi: oh questo è già stato punito abbastanza....facciamolo pagare 700€....e cmq fabry...nn pago poco più del minimo.....xkè c'è da mettere in conto l'aggravante notturna....ke come ti dissi, è stato il motivo (sbagliatissimo x altro, xkè dev'essere affiliato solo alla sanzione in soldi) x il quale il grandissimo....prefetto di bari, mi ha dato 4 mesi di sosp.!quindi io pagherei cmq più di 1000 euro facendo oblazione....con il favor rei invece sicuramente ne pagherei intorno ai 700 considerando l'aggravante notturna...

fabry73
21-07-2010, 21:06
vabbè scusa xkè dovrei pagare così tanto??a me 0,64 è risultato il tasso alcolico...già mi hanno punito abbastanza dandomi 4 mesi di sospensione...nn credi ke il prefetto vedendo ke già me ne ha dati 4 (quando di solito ne da 2) pensi: oh questo è già stato punito abbastanza....facciamolo pagare 700€....e cmq fabry...nn pago poco più del minimo.....xkè c'è da mettere in conto l'aggravante notturna....ke come ti dissi, è stato il motivo (sbagliatissimo x altro, xkè dev'essere affiliato solo alla sanzione in soldi) x il quale il grandissimo....prefetto di bari, mi ha dato 4 mesi di sosp.!quindi io pagherei cmq più di 1000 euro facendo oblazione....con il favor rei invece sicuramente ne pagherei intorno ai 700 considerando l'aggravante notturna...

dunque, aldilà dei possibili sbagli di un prefetto che in ogni caso non mi metto a discutere, non capisco da dove prenderesti i 700 euro, visto che parli di favor rei; suppongo tu faccia riferimento alla nuova legge, e quindi alla sanzione amministrativa, e quindi come fai a prevedere l'importo di una sanzione amministrativa non lo so. cioè lo so, tu fai 500 euro più aumento di 200 euro per aumento notturno, ma non c'è ancora la legge e quindi non ci sono nemmeno criteri per stabilire una sanzione amministrativa. Forse nemmeno ci saranno e se non ci saranno veramente, puoi anche prenderti una multa da 1.500 euro, anche perché presumo andranno in base al tasso, per cui uno 0.51 sarà certamente più leggero di uno 0.74 ad esempio. ma anche su questo ho seri dubbi. comunque tutto questo ragionamento solo per dire che non è detto che sia meglio e in fondo l'importo dell'oblazione non è così insostenibile.

arca86
24-07-2010, 13:53
dunque, aldilà dei possibili sbagli di un prefetto che in ogni caso non mi metto a discutere, non capisco da dove prenderesti i 700 euro, visto che parli di favor rei; suppongo tu faccia riferimento alla nuova legge, e quindi alla sanzione amministrativa, e quindi come fai a prevedere l'importo di una sanzione amministrativa non lo so. cioè lo so, tu fai 500 euro più aumento di 200 euro per aumento notturno, ma non c'è ancora la legge e quindi non ci sono nemmeno criteri per stabilire una sanzione amministrativa. Forse nemmeno ci saranno e se non ci saranno veramente, puoi anche prenderti una multa da 1.500 euro, anche perché presumo andranno in base al tasso, per cui uno 0.51 sarà certamente più leggero di uno 0.74 ad esempio. ma anche su questo ho seri dubbi. comunque tutto questo ragionamento solo per dire che non è detto che sia meglio e in fondo l'importo dell'oblazione non è così insostenibile.
vabbù, intanto facciamo approvare la nuova legge....poi si vedrà.....mi farò consigliare dal mio avvocato su come è meglio procedere...il ragionamento ke fai tu, può essere anke giusto....xkè se il max è 2500€, 0,64 si trova esattamente a metà della prima fascia...quindi la sanz amm. dovrebbe essere la metà + l'aggravante notturno....xò non ci conterei....altrimenti tutte le sanz amm. ke danno x altre violazioni, dovrebbero essere tutte salate! invece, sono sempre poco più del minimo....cmq vedremo....ora intanto penso a riprendermi la mia patente, poi si vede....

arca86
24-07-2010, 15:23
ragazzi io ho un'altra domanda urgente!!! il decreto prefettizio mi è stato notificato in data 02/06/2010....ho effettuato tute le visite al ser.t. ed ottenuto il certificato....la visita alla cml mi è stata fissata il 02/08/2010. ora, essendo ke, devo consegnare agli sbirri il certificato della cml entro 60 giorni dalla data della notifica....i 60 gg scadono il 01/02/2010 giuisto??visto ke luglio è di 31!!!oppure il 2 giugno (data di notifica) è compresa nei 60gg?? in questo caso dovrei portare il certificato il 31/07/2010???infine....nn avendo ancora ricevuto sto certificato (la visita ce l'ho il 02/08/2010!!) posso portare la prenotazione???help!!!

Aufbau
24-07-2010, 19:55
E' sufficiente presentare fino alla II fascia la sola prenotazione della visita in cml, che tra l'altro ti permette di riottenere il permesso di guida anche qualora la sospensione scada prima.

blob
26-07-2010, 10:47
Salve a tutti,sono tornato....Qualcuno saprebbe dirmi quando all'incirca questo nuovo codice della strada entrerà in vigore?Sarà in agosto o non si sa? Grazie mille.

Amilcare1
26-07-2010, 12:21
si dice prima dell' esodo, per cui questo fine settimana

fabry73
26-07-2010, 13:20
Salve a tutti,sono tornato....Qualcuno saprebbe dirmi quando all'incirca questo nuovo codice della strada entrerà in vigore?Sarà in agosto o non si sa? Grazie mille.

sarà in agosto, puoi star tranquillo. verso ferragosto il tg ti farà vedere i primi fermati in base alle nuove regole. l'anno scorso ci fu quella povera ragazza fermata per prima con due anni di sospensione della patente. Intanto ieri omicidio colposo plurimo, senza stato di ebbrezza. le solite cose, il solito modo orrendo di presentare le cose; e soprattutto, la disinformazione. ditemi la verità: senza questo forum, quanti di voi adesso saprebbero della nuova legge dell'8 agosto 2009 e soprattutto della conversione a 250 euro al giorno? roba da codice penale, mica da c.d.s., e io sinceramente il codice penale, non essendo avvocato, non lo leggo mai.:cool:

Amilcare1
26-07-2010, 14:35
Verissimo Fabry fanno informazione come vogliono e poi a me sembra che su alcuni telegiornali criminalizzano in maniera pesante questo reato lasciando reati anche piu' gravi in secondo piano .

fabry73
26-07-2010, 16:37
aggiungo al mio messaggio precedente: il signore che ieri è uscito di strada ha ucciso ben tre persone. non era in stato di ebbrezza e sembra che la velocità fosse di 40 km/h. Sembra si tratti di un colpo di sonno, probabilmente era molto stanco. ora, io mi chiedo, se fosse stato fermato poco tempo prima dell'incidente questo signore sarebbe stato costretto a lasciare l'auto? gli avrebbero sospeso la patente e denunciato come noi? penso di no, perché l'etilometro non avrebbe segnato niente di anormale. ma lui era in grado di guidare? non credo. tuttavia dicono di voler salvare le persone, di evitare le vittime della strada. e poi lasciano circolare gente stanca per strada, che è peggio di una che ha un paio di birre in corpo. Com'è che si chiama? pacchetto sicurezza? ma mi faccia il piacere!!!