Visualizza Versione Completa : rateizzazione multe?
secondo il ddl approvato ieri dal senato si può rateizzare una multa fino a 60 rate se si ha un reddito non superiore a 10000 euro e spiccioli.
ma questo varrebbe anche per il 186?
grazie
ceto che si, mi pare reddito non superiore a 15000
ceto che si, mi pare reddito non superiore a 15000
sì, è vero, ho letto anche 15000, ma meglio aspettare il testo definitivo perché c'era anche un 10.000 e qualcosa. peraltro, se giri su internet, a volte trovi i lavori pubblica utilità a volte no, mi sembra che ci sia un po' di confusione ancora in giro.
chiedevo della rateizzazione perché si parla genericamente di multe, non se siano quelle penali o meno.
se fosse valido per il 186, in cinque anni, cioè 60 rate mensili, si pagherebbe certamente meglio.
Trovato il testo completo, 400pagine di disegno di legge!! 10.628,16 è la cifra entro la quale rateizzano.
http://www.senato.it/documenti/repository/dossier/studi/2010/Dossier_213.pdf
ci sono diverse novità sull'assegnazione dei punti sulla patente...
Trovato il testo completo, 400pagine di disegno di legge!! 10.628,16 è la cifra entro la quale rateizzano.
http://www.senato.it/documenti/repository/dossier/studi/2010/Dossier_213.pdf
grazie, molto interessante questo documento. meno male che i lavori sociali ci sono e valgono per la pena detentiva e pecuniaria. sottolineo che la pena minima per la terza fascia sarà sei mesi, convertite per 250 euro e fatevi due conti:o...
poi mi piacerebbe sapere: secondo voi, io tra poco più di un mese finisco la mia sospensione cautelare; ma se poi mi danno qualche mese in più allora potrei chiedere al prefetto, visto che non ho fatto incidenti, che mi lasci andare a lavorare in santa pace no?
speriamo che approvino presto :)
da quello che leggo si, però raddoppia il periodo che evenutamente ti danno. E cmq comfermo che considerano 250eurini per ogni giorno di lavoro socialmente utile.
da quello che leggo si, però raddoppia il periodo che evenutamente ti danno. E cmq comfermo che considerano 250eurini per ogni giorno di lavoro socialmente utile.
è vero, ma raddoppia proprio? per sole tre ore? mah:confused:
comunque, sui 250 euro l'ho letto anch'io, ma per me sarebbe troppo comodo, per cui non ci spero molto: cioè io mi prenderei una condanna a 38 euro al giorno e poi lavorerei a 250 euro?::) sarebbe bello, in un paio di settimane mi sconto la pena, ma non ci spero, le cose troppo semplici di solito non funzionano:cool:
Si raddoppia, se per 2 mesi ti concedono la fascia oraria per guidare la sospensione viene posticipata di 2 mesi.
beh questo è un disegno di legge, se viene approvato ti spetta.. poi è anche vero che spesso non riescono ad applicarle, ma qualcosa si muove.
la promessa è che vogliono approvarlo entro l'estate, che da calendario significa entro poco più di un mese. Lo so, a regola mi spetta, e allora sarebbe una gran cosa, niente sospensione condizionale, niente ammenda o sanzione, e molto probabilmente tornerei a fare un lavoro che ho già fatto per un anno, svolgendo il servizio civile :)
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.