PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora sulla confisca...



blob
07-05-2010, 09:15
Col nuovo CDS è stata prevista la possibilità di permettere la guida per tre ore al giorno a chi ha la patente sospesa(prolungando il periodo totale di sospensione). Ma a chi è stata sequestrata l'auto al fine di confisca cosa dovrebbe guidare? Nonostante ci sia stato un gran parlare di nuove norme in questi giorni, nessuno ha menzionato il provvedimento della confisca obbligatoria che è, a mio giudizio, il piu'meschino,ingiusto,vessatorio tra tutte le sanzioni di questo schifo di art.186.
Le ragioni di questo sono ovvie ed evidenti e mi sembra incredibile che nessuno ne parli. Anche in nazioni dove il CDS è in alcuni casi anche piu'restrittivo, la confisca NON ESISTE!
Navigando su internet io ho trovato solo questo articolo al riguardo(naturalmente potrebbero essercene altri)[IDVFVG]-[IDV FRIULI VENEZIA GIULIA] (http://www.idvfvg.org/friuli-venezia-giulia/35-articoli-friuli/824-no-alla-confisca-obbligatoria-degli-autoveicoli-per-la-guida-in-stato-di-.html)
Io propongo di scrivere in massa a questo deputato,forse potremmo avere qualche risposta e far sentire la nostra voce. http://www.carlomonai.it/chisono.html
Fatemi sapere cosa ne pensate. Grazie.

LelloMo
07-05-2010, 10:00
personalmente penso che sia inutile in quanto l'IDV fa grandissima opposizione a questo governo (perlomeno qualcuno che fa opposizione c'è..), se fosse un deputato delle forze di governo ci potrebbe essere qualche speranza in più. Prova ne è il fatto che sulla confisca non se n'è proprio parlato...

fabry73
07-05-2010, 10:57
ciao blob, capisco come ti senti. Mi dispiace doverti dire però che sei arrivato secondo, in quanto un utente di questo forum ha già fatto questa cosa, se leggi discussioni di qualche mese fa, mi sembra gli ultimi mesi del 2009, puoi verificare. L'utente ha anche ricevuto una risposta di comprensione, ma alla fine come vedi nulla è stato fatto.
Detto questo, però, se vuoi provare, penso che sia comunque una buona idea.