PDA

Visualizza Versione Completa : Guida in stato di ebbrezza - superiore 1,5 g/l - dalle 22 alle 7



coffe
06-05-2010, 20:32
Salve, l'altra notte ho commesso il reato di guida in stato d'ebbrezza. Come da titolo le misurazioni effettuate hanno riportato due valori superiori a 1,5 g/l (1,67 priomo risultato, 1,70 secondo risultato). Ero alla guida di un veicolo non intestato a me e non ho commesso nessuna altra infrazione, ne avuto alcun incidente.
Fatto presente che sono incensurato volevo sapere cosa mi aspetta.

Se ho capito bene:
1- la sospensione dalla patente da 2 a 4 anni.
2-una ammenda da 1500 E a 6000 E, (raddoppiata perchè reato commesso in ore notturne?)
3- il dramma 250 E per ogni giorno di carcere (ho letto minimo 3 mesi, che sono 90 g, sarebbero 22500 E !!!)

vorrei delucidazioni soprattutto sul punto 3 e sull'eventuale sospensione condizionale della pena.

Sono veramente avvilito.

heatwaves
06-05-2010, 21:29
ciao, abbiamo praticamente lo stesso medesimo caso, solo che io al primo avevo 1.67 e al secondo 1.53.

le pene sono quelle che hai scritto tu, solo che per le ore notturne mi sa che sale di 1/3 solo la multa (quindi in teoria mi sa che parte da 2000 euro...).

per il punto 3: visto che non hai precedenti, in teoria l'ammenda di 20mila euro non la dovresti pagare se tipo non ripeti il reato entro un tot di anni (mi sembra 3 o 5). proprio oggi pare abbiano approvato in senato una riforma per convertire i mesi di detenzione con ore lavorative, trovi più info nell'apposito topic.

fabry73
06-05-2010, 23:16
con la sospensione condizionale, la pena dovrebbe restare sospesa per un anno, come da punto 4 legge 145/2004. Comunque, speriamo per i lavori socialmente utili, per molti potrebbe essere una soluzione.
Ho fatto caso che dal 1 maggio anche gli utenti sono aumentati notevolmente, non oso pensare a quanti sono stati fermati per 186 durante quel week end.

uraganoWS_
07-05-2010, 11:40
Ma scusate, non ho capito una cosa, con "i lavori socialmente utili", cosa succede alla fedina penale?

fabry73
07-05-2010, 11:54
Ma scusate, non ho capito una cosa, con "i lavori socialmente utili", cosa succede alla fedina penale?

questo dovrebbe essere l'ultimo dei vostri problemi, comunque l'unico modo per mantenere la fedina penale pulita è l'oblazione, possibile solo per la fascia A). I lavori socialmente utili sarebbero comunque una condanna, o per meglio dire una pena alternativa. Però, io non ho mai trovato un lavoro in cui mi pagavano 250 euro al giorno::)

Una cosa non capisco: dato che la mia conversione sarebbe 38 euro al giorno, pagherebbero anche me 250 euro al giorno se passa questo ddl?:rolleyes:

patrizio1810
07-05-2010, 14:06
per evitare una multa salatissima se si va al processo, si ottiene sicuro la condizionale? o si rischia la glaera?

patrizio1810
07-05-2010, 14:08
altra domanda: per evitare di pagare la custodia, si può comunque ottenere la custodia non avendo un box di proprietà ma affittandolo apposta? è può essere anche in una città differente dalla propria di residenza (e da dove ci sarà il processo) (50 km di distanza)???
grazie

patrizio1810
07-05-2010, 14:11
ho scritto male, scusate:
per evitare una multa salatissima (con tutte le aggravanti ) se si va al processo , si ottiene sicuro la condizionale? o si rischai la galera?

fabry73
07-05-2010, 14:20
no, se vai al processo avrai meno sconti di quelli che può garantirti un decreto penale, ma le pene più o meno sono quelle, sicuramente ci saranno i costi di procedimento. la condizionale la puoi ottenere.

patrizio1810
07-05-2010, 14:23
inoltre i vigili non hanno assegnato un avvocato d' ufficio
siamo rimasti in panico per 3 giorni e ci siamo rivolti a un avvocato dandogli la procura
dice che questo potrebbe essere un vizio