PDA

Visualizza Versione Completa : notifica verbale amiu

onestocittadino
06-05-2010, 10:12
Gentili amministratori innanzitutto buongiorno e complimenti per il sito,finalmente un valido aiuto per noi cittadini in questioni spesso complesse come i pagamenti e i ricorsi per le multe!
Ho ricevuto una notifica di pagamento di un verbale risalente al novembre 2007 da parte dell'amiu per intralcio alle operazioni di spazzamento meccanico,,ovviamente aumentato essendo passati due anni e 7 mesi.Desideravo sapere se è possibile fare ricorso essendo passato troppo tempo dalla data dell'infrazione e non essendo state molto chiare al momento dell'infrazione le zone dove non era autorizzato il parcheggio,essendo esse contraddistinte da cartelli di divieto di sosta appoggiati al suolo e quindi facilmente spostabili e rimuovibili.
Grazie

Avv. G. Lore
06-05-2010, 10:25
Bisogna prima qualificare che atto ha ricevuto.
Se è un avviso bonario non l'opposizione non si può fare, se invece un'ingiunzione sì.
Sicuramente non è invalsa la prescrizione che è quinquennale, eventualmente sarebbe da valutare eventuali vizi di notifica del precedente verbale.
Comunque se ci invia il tutto possiamo vedere carte alla mano

onestocittadino
06-05-2010, 11:24
Innanzitutto grazie per la pronta risposta!Credo si tratti di un'ingiunzione essendo nelle ultime righe scritto "contro L'RODINANZA-INGIUNZIONE gli interessati possono proporre opposizione etc.."
Quello che io contesto è il fatto che le zone dove non poter parcheggiare erano indicate da cartelli di divieto di sosta appoggiati al suolo e dunque facilmente rimovibili e spostabili e dunque poco chiare le zone dove era lecito parcheggiare.Provvederò all'invio di copia del verbale se necessario!
Grazie!

Avv. G. Lore
06-05-2010, 11:33
Lei contro l'ordinanza non può eccepire il merito del precedente verbale.
Queste contestazioni doveva farle a suo tempo contro, il verbale