PDA

Visualizza Versione Completa : Un parere su sospensione patente



Allex77
04-05-2010, 23:19
Ciao a tutti,
Nella notte tra sabato 1 e Domenica 2 Maggio sono stato fermato per un controllo con l'etilometro dai Carabinieri e il risulatato e' stato 0.87 la prima e 0.78 la seconda. Ho letto in vari thread che si dovrebbere prendere in considerazione la misurazione piu' bassa quindi sono in fascia A, ma esiste un principio base che si applica sempre, oppure c'e' un margine di discrezionalita' della prefettura? Preciso che sono stato fermato a Modena e non so se qui hanno la mano pesante o no...

Inoltre avrei una curiosita'.. possiedo una moto che uso in strada ma anche in pista.. vorrei sapere se e' possibile continuare ad usarla solo in pista con la patente sospesa oppure se mi devo rassegnare a tenerla in garage

Grazie per i vostri consigli!

kikko9006
04-05-2010, 23:31
se la moto non è stata sequestrata puo essere usata ,in strada, da altri e in pista non credo serva la patente per guidare..

MVagusta
04-05-2010, 23:33
dipende dalla pista......ci sono delle piste che richiedono la patente di guida almeno che tu non sia tesserato come pilota......allora puoi avere anche 12 anni.......ma se sei un'amatore nella maggior parte dei casi devi avere la patente

fabry73
04-05-2010, 23:36
non c'è una legge che ti garantisce l'assegnazione alla prima fascia, ma si presume che tu sia in prima fascia. Lo saprai presto, appena arriva l'ordinanza del Prefetto, poi al limite fai ricorso, senza grandi problemi immagino.