Visualizza Versione Completa : Un caso curioso... o forse no?
Per farla breve:
-20 ottobre 2007: ritiro patente con tasso di 1.35
-ricorso immediato giudice di pace tramite avvocato: patente restituitami il 28 novembre 2007 (ho quindi scontato solo 38 giorni di sospensione della patente)
-20 settembre 2009: mi arriva a casa la lettera dell'avvocato d'ufficio che mi comunica che è stato emesso un decreto penale di condanna a 6 mesi di sospensione di patente + ammenda di 1911 euro
-10 novembre 2009: mi arriva a casa il decreto penale, pago l'ammenda. Il mio avvocato mi disse allora che mi avrebbero chiamato per portare la patente in prefettura per scontare i giorni di sospensione che mi rimanevano.
-04 maggio 2010: non si è sentito ancora nessuno...... posso sperare???
Grazie
immagino proprio che ormai sia ben più di una speranza :)
bastians
04-05-2010, 20:10
io con decreto penale di agosto 2009 aspetto ancora 3 mesi restanti di sospensione...vedi te, ma prima o poi credo arrivino, nel frattempo tocco le parti basse :D
straydog
04-05-2010, 20:14
scusate c'è qualcosa che non capisco: dal momento che viene notificato il decreto penale, con la relativa sospensione accessoria da scontare in più rispetto magari a quanto già si è scontato su ordinanza del prefetto, uno nel frattanto puo' guidare lo stesso in attesa che gli venga detto di andare a consegnare la patente?
credevo bastasse il decreto penale ad imporre l'ulteriore divieto alla guida.
ha ragione bastians, devi scusarmi, io pensavo al 2007, invece se ti è arrivato il 10 novembre 2009 allora no, non sperare ancora.
scusate c'è qualcosa che non capisco: dal momento che viene notificato il decreto penale, con la relativa sospensione accessoria da scontare in più rispetto magari a quanto già si è scontato su ordinanza del prefetto, uno nel frattanto puo' guidare lo stesso in attesa che gli venga detto di andare a consegnare la patente?
credevo bastasse il decreto penale ad imporre l'ulteriore divieto alla guida.
si guidi nel frattempo. e poi quando fa più comodo, ti chiamano, sennò sarebbe troppo facile :cool:
straydog
04-05-2010, 20:24
si guidi nel frattempo. e poi quando fa più comodo, ti chiamano, sennò sarebbe troppo facile :cool:
senza parole!!! essendo un comma 2 + comma 7 ..al momento il prefetto mi ha dato "solo" 9 mesi.. ma ne rischio il doppio...per cui appena riavrò la patente ...mi renderò "irreperibile"
Ma non esiste un tempo limite? che ne so una sorta di prescrizione? Mica uno può stare tutta la vita ad aspettare una sospensione... anche perchè uno vorrebbe fare dei progetti per il futuro... tipo un figlio.... e non vorrei che tra 2 anni mentre porto mio figlio al nido pinco pallino trovasse sotto una risma di fogli il mio decreto e mi chiama e mi toglie la patente per 5 mesi.... mi sembra assurdo!!!
Veramente, non esiste un tempo limite o una prescrizione???
Avvocati perfavore rispondete !!!!
domanda molto interessante, mi associo all'utente lollo e attendo una risposta dagli esperti.
bastians
04-05-2010, 22:07
quando ad agosto ritirai la patente in prefettura trovai un ragazzo al quale ritirarono la patente dopo 2 anni passati nel "limbo", mi disse anche che eran 5 anni che questa storia lo perseguitava, maledetta birretta! :(
Sviluppato da vBulletin® Versione 4.2.5 Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. Tutti i diritti riservati.